Musica
JNR Williams, l’anima e la voce di “Us in major”
Per accompagnare il suo ultimo brano Us in major, JNR Williams ha realizzato un videoclip, chiedendo supporto al famoso regista e giornalista britannico Fenn O’ Meally, per carpire l’anima e lo spirito più puro del suo quartiere a est di Londra.
JNR WILLIAMS | CHI È
Williams JNR è nato e cresciuto a Hackney, nella periferia a est di Londra, caratterizzata dalla forte presenza della comunità nera. La sua famiglia conta altri artisti: tra i suoi fratelli e i suoi cugini ci sono pittori, grafici e stilisti. Nonostante durante l’adolescenza sia stato affascinato dall’R&B, sua nonna gli fece scoprire il jazz. Si è laureato alla British Academy of Music lavorando in un cinema per pagarsi le bollette. Dopo la laurea, il suo talento iniziò a delinearsi, sia come abile selezionatore di talenti e produttore, sia come cantautore. Nel 2019 pubblica due EP, prima “Where we start” e poi “Withers on the Vine”.
https://www.instagram.com/p/B5qA5nbiajp/?utm_source=ig_web_copy_link
EP | WITHERS ON THE VINE
La hit è la versione acustica della track 1 dell’EP “Withers on the Vine”, pubblicato nel 2019.
“Quando ho scritto questo EP ho pensato molto alla vita. Senza aiuto, supporto, entusiasmo, attenzione e cura, si può davvero vivere qualcosa?” Con queste parole, inizia il racconto sulla stesura del disco che JNR Williams ha diffuso in una nota. “La riflessione che faccio spesso, è questa: se qualcosa appassisce, avviene lentamente perché non c’è più cura. E questo vale per le relazioni d’amore, i rapporti con gli amici, il legame con i colleghi, e soprattutto tra popolo e governo. Per non far appassire un fiore, così come un rapporto, la cura è semplice: costanza, fiducia e amore”.
VIDEO | US IN MAJOR
“Quando ho ascoltato per la prima volta la canzone di Junior – ha dichiarato il regista O’ Meally – ho avuto la sensazione fortissima che stesse parlando di una comunità di persone. Sia la sua voce che le sue parole sono molto potenti”.
E grazie a queste considerazioni, O’ Meally ha realizzato un videoclip in cui i fotogrammi del set rappresentano al meglio i legami di unità e amore che William JNR ha voluto dare forma sotto forma di note e parole.
TESTO | US IN MAJOR
Anywhere we go
And anything we do
Is governed by luck’s hand
And painted all in blue
Hesitance bleeds through
Dependent on love’s light
That never shines on you
I don’t want no war
I’m looking at an empty table
Don’t know what we’re fighting for
You never know with love
You never know with love
You never know with
You never know with love
I only want an us that’s stable
But sorrow was our only call
Anything we build
Subsidence screams through
Rendered without foresight
And levelled by truth
Anything we grow
Is never set to bloom
Just withers on the vine
When tended by we two
I don’t want no war
I’m looking at an empty table
Don’t know what we’re fighting for
You never know with love
You never know with love
You never know with
You never know with love
I wanna hear an us in major
But minor is our only chord
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT