Musica
Il “Canto per la Terra” che unisce l’Orchestra Suonare Migliora Il Mondo. Online il video con i giovani alunni
In un clima natalizio 2020 decisamente particolare prende forma il videoclip ufficiale del “Canto per la Terra” dell’Orchestra “Suonare Migliora Il Mondo”, formata dagli alunni delle scuole Elementari e Medie dell’Istituto Comprensivo Cavicchi di Pieve di Cento, in provincia di Bologna.
I componenti del Coro, che appaiono virtualmente riuniti grazie all’oramai familiare live-streaming, intonano con entusiasmo il brano, un vero e proprio inno alla salvaguardia dell’ambiente, diretti dal maestro Andrea Dessì. Sia loro sia i musicisti dell’Orchestra “Suonare Migliora il Mondo” provengono dalle Scuole Elementari “De Amicis” di Pieve di Cento, “Don Bosco” di Castello d’Argile e “Pace Libera Tutti” di Mascarino e delle Scuole Medie “Gessi” di Pieve di Cento e Castello d’Argile. Special guest del coro Filippo Dessì, figlio del noto musicista e compositore bolognese.
Il video è online sul canale YouTube “PMS Studio”, l’etichetta discografica di Raffaele Montanari (co-autore della musica) che assieme allo scrittore Michele Dessì (autore del testo) e WWF Bologna Metropolitana ha sostenuto l’iniziativa di sensibilizzazione, con la speranza che la pandemia mondiale ancora in corso ci faccia riflettere sul rapporto conflittuale tra uomo e natura.
LEGGI L’ARTICOLO: L’Orchestra Suonare Migliora il Mondo per WWF Bologna: “Canto per la Terra” è un inno al rispetto della natura
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS