Musica
I Sick Tamburo tornano con una nuova versione di “Un giorno nuovo” in omaggio ad Elisabetta Imelio
Dopo averlo annunciato nei giorni scorsi sul proprio profilo Facebook, oggi 4 maggio i Sick Tamburo, costola dei Prozac+ formata da Gian Maria Accusani e da Elisabetta Imelio, prematuramente scomparsa il 29 febbraio scorso dopo una lunga battaglia contro il cancro, hanno pubblicato una nuova versione del brano “Un giorno nuovo”, tratto dall’omonimo album della rock band di Pordenone pubblicato nel 2017.
Il brano è la prima di una serie di canzoni facenti parte del nuovo progetto “BACK TO THE ROOTS (Forse è l’amore)” dei Sick Tamburo, arrangiate e risuonate in chiave punk melodico, stile sempre rimasto caro alla band.
“Da quando L’Elisabetta si è ammalata, 5 anni fa, veniva a fare i concerti solo ogni tanto, solo quando le terapie e le difese immunitarie glielo permettevano. E quando veniva, per noi era una festa speciale”, scrive Gian Maria Accusani, voce e chitarra dei Sick Tamburo sul profilo Facebook della band. “Questo progetto, BACK TO THE ROOTS (Forse è l’amore), è interamente dedicato a lei, che pur non essendoci più fisicamente, è e sarà sempre presente, forse anche più di prima”.
Sempre sui social, Accusani ha annunciato che dopo questo singolo ne seguiranno altri all’interno del nuovo progetto e che non esclude che più avanti possa esserci anche un tour. Noi ce lo auguriamo!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Facebook/SickTamburo