Seguici su

Contest

I Negramaro firmano una nuova versione di “Sei nell’anima” di Gianna Nannini per il contest “I Love My Radio”

Pubblicato

il

Continuano con cadenza settimanale a uscire le cover di brani italiani legati al contest “I love my radio”: e così, dopo la poco esaltante rilettura di “Non sono una signora” da parte di Giorgia, tocca ai Negramaro misurarsi con un’altra big della musica italiana, ovvero Gianna Nannini e la sua “Sei nell’anima“.

La band salentina, capitanata da Giuliano Sangiorgi, ha optato per un arrangiamento nuovo ma senza troppo stravolgere il brano originale. Scritto da Gianna Nannini e Pacifico, pubblicato nel 2006, “Sei nell’anima” è stato uno dei singoli di maggior successo di quell’anno e dell’intera carriera della rocker senese; e ora rivive in questa delicata e azzeccata versione dei Negramaro.

Sei nell’anima” dei Negramaro è la sesta delle 10 cover legate al contest “I Love My Radio” entrata in rotazione radiofonica. Oltre alla già citata “Non sono una signora“, in precedenza erano uscite “Mare mare” (Elisa), “La donna cannone” (Gianna Nannini), “Quando quando” (Marco Mengoni) e “Una donna per amico” (Eros Ramazzotti).

Quanto ai Negramaro, ancora non c’è una data precisa sull’uscita del nuovo disco (comunque in lavorazione come da annuncio di Sangiorgi lo scorso maggio). Sempre lo scorso maggio, i Negramaro hanno duettato con i One Republic nel singolo “Better Days – Giorni Migliori”, che entrerà a far parte del disco della band americana.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: