Musica
I Malamore tornano con il brano “La Canzone”, scritta prima dell’emergenza sanitaria – AUDIO
Tornano i Malamore, progetto indie pop nato nel 2018, che lanciano “La Canzone“, il loro nuovo singolo, rilasciato il 28 maggio, scritto prima che scoppiasse la pandemia del Coronavirus.
Osvaldo Greco (voce e chitarra), Daniele Spano (tastiere), Matteo Spano (batteria) e Giacomo Spedicato (chitarra e basso) hanno deciso di chiamare Malamore il loro progetto musicale conosciuto fino a poco tempo fa come Osvaldo.
Spiegano i Malamore su Facebook: “La Canzone doveva essere la colonna sonora de La Masterclass 2020. Era stata scritta e composta prima del Covid, dai Malamore per La Content. Poi ci siamo resi conto che quel ritornello – Io sto bene con te, io sto già meglio – poteva significare molto di più di ciò che immaginavamo. E abbiamo deciso di iniziare a dirlo che stiamo meglio, con discrezione ma al tempo stesso con ardore. Questo è il primo videoclip di una serie che ci accompagnerà fino a maggio 2021, quando ci sarà la nuova Masterclass. E quando staremo ancora meglio. Sound on, e grazie al sempre impeccabile Niki dell’Anno, il nostro videomaker preferito“.
MALAMORE | CHI SONO
Musicisti salentini, si fanno conoscere inizialmente con i brani “Marie” e “Tramonti sul mare“. Nel 2018 vincono a Matera il contest “Frequenze Mediterranee” e nel 2019 primeggiano all’“ArtRockMuseum” di Bologna. Il singolo “Fotografia“, uscito nello scorso ottobre, anticipa l’uscita del primo album dei Malamore, pubblicato nello scorso gennaio.