Seguici su

Musica

I Malamore tornano con il brano “La Canzone”, scritta prima dell’emergenza sanitaria – AUDIO

Pubblicato

il

Screenshot di Osvaldo Greco dei Malamore durante la performance a "L'Italia in una stanza".

Tornano i Malamore, progetto indie pop nato nel 2018, che lanciano “La Canzone“, il loro nuovo singolo, rilasciato il 28 maggio, scritto prima che scoppiasse la pandemia del Coronavirus.

Osvaldo Greco (voce e chitarra), Daniele Spano (tastiere), Matteo Spano (batteria) e Giacomo Spedicato (chitarra e basso) hanno deciso di chiamare Malamore il loro progetto musicale conosciuto fino a poco tempo fa come Osvaldo.

Spiegano i Malamore su Facebook: “La Canzone doveva essere la colonna sonora de La Masterclass 2020. Era stata scritta e composta prima del Covid, dai Malamore per La Content. Poi ci siamo resi conto che quel ritornello – Io sto bene con te, io sto già meglio – poteva significare molto di più di ciò che immaginavamo. E abbiamo deciso di iniziare a dirlo che stiamo meglio, con discrezione ma al tempo stesso con ardore. Questo è il primo videoclip di una serie che ci accompagnerà fino a maggio 2021, quando ci sarà la nuova Masterclass. E quando staremo ancora meglio. Sound on, e grazie al sempre impeccabile Niki dell’Anno, il nostro videomaker preferito“.

MALAMORE | CHI SONO

Musicisti salentini, si fanno conoscere inizialmente con i brani “Marie” e “Tramonti sul mare“. Nel 2018 vincono a Matera il contest “Frequenze Mediterranee” e nel 2019 primeggiano all’“ArtRockMuseum” di Bologna. Il singolo “Fotografia“, uscito nello scorso ottobre, anticipa l’uscita del primo album dei Malamore, pubblicato nello scorso gennaio.

AUDIO “LA CANZONE”

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *