Seguici su

Musica italiana

I Jalisse ritornano con “Non aver paura di chiamarlo amore”: singolo con la band metal Teodasia

Pubblicato

il

"Non aver paura di chiamarlo amore" ft. Teodasia nuovo singolo dopo Ora o mai più e tale e quale show

I Jalisse, dopo la partecipazione alla prima edizione di Ora o Mai Più e l’esperienza di Alessandra Drusian a Tale e Quale Show, stanno tornado sulle scene discografiche con un nuovo singolo in featuring con i Teodosia, gruppo symphonic metal italiano. 

I Jalisse, vincitori del Festival di Sanremo nel 1997 con Fiumi di parole, brano con cui sono arrivati anche quarti all’Eurovision Song Contest nello stesso anno, sono da sempre considerati una “meteora” della musica italiana. Da qualche anno, però, qualcosa è cambiato.

Il duo veneto, composto dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian, infatti, dopo la partecipazione a Ora o Mai Più e l’esperienza dello scorso anno della vocalist a Tale e Quale Show, sono tornati alla ribalta.

Jalisse: “Non aver paura di chiamarlo amore” feat. Teodasia è il nuovo singolo

Al ritorno mediatico, è seguito l’interessate singolo Ora e poi la cover di Cavallo bianco; brano cult dei Matia Bazar. Adesso i Jalisse sono pronti a tornare con una nuova proposta musicale, che ha tutte le carte in regola per sorprendere.

Il brano si intitola “Non aver paura di chiamarlo amore” è arriverà in radio e su tutte le piattaforme musicali il 17 marzo 2020. Una nuova avventura per Alessandra Drusian e Fabio Ricci, che questa volta hanno scelto di collaborare con una band veneziana che fa metal e che vanta numerose esperienze su palchi internazionali: si tratta dei Teodasia, ovvero Francesco Gozzo “Virgy” alla batteria, Matteo Frare “Bras” alla chitarra e Alberto Gazzi al basso.

“È da anni che sogno una collaborazione con un gruppo metal ma non avevo ancora trovato musicisti come i Teodasia. Sono da sempre ispirato musicalmente da band come Linking Park, Epica, con sonorità forti e decise. Il connubio con la voce di Alessandra ha dato vita a una bella ed intensa creazione. Un esperimento che se continuerà ad emozionarci potrà far nascere nuove idee” – ha dichiarato Fabio Ricci, produttore e autore del progetto per la Music Catcher.

“Non aver paura di chiamarlo amore” ispirato dal musical omonimo

La nuova canzone dei Jalisse prende il titolo dalla commedia musicale omonima andata in scena il 9 febbraio e che sarà riproposta alternandosi al tour estivo Ora 2020.

Ad anticipare qualcosa di più sul nuovo singolo è la Drusian, che lo definisce “Una perla”. Ecco le sue parole: “L’unione tra melodia e suoni dai colori forti, il testo che affronta il coraggio e la volontà di amare come pietre fondamentali per il genere umano, fanno di questo brano una perla che amo tantissimo e forse, proprio in questo periodo di grande confusione e disorientamento, ciò di cui non dobbiamo aver paura è proprio amare!”.


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *