Seguici su

Musica

Giò Sada è diventato Gulliver e “Figli” è il singolo che accompagna l’uscita dell’album “Terranova”

Pubblicato

il

Gulliver: il singolo "Figli" ha anticipato l'uscita del nuovo disco "Terranova"

Giò Sada, cantautore pugliese ed ex vincitore di X Factor, negli scorsi mesi aveva già annunciato il suo nuovo percorso artistico e la trasformazione in Gulliver. Adesso ha lanciato un nuovo singolo e pubblicato l’album ‘Terranova’. 

Si intitola ‘Figli’ ed è disponibile dal 21 febbraio 2020 il nuovo singolo di Gulliver aka Giò Sada che ha anticipato l’album di inediti ‘Terranova’, pubblicato lo scorso 28 febbraio via Kallax Records e distribuito da Artist First.

Già Sada è Gulliver: il nuovo singolo ‘Figli’ e il nuovo album ‘Terranova’

L’album è stato anticipato precedentemente dai singoli 100 vite, L’essere meccanico e Se non sono necessario. Figli nasce dalla sensazione di Giò Sada di sapere davvero poco riguardo l’essere umano e da un bisogno costante di porsi delle domande a tal riguardo.

Il brano è una delle otto tracce che compongono Terranova, disco che rappresenta la rinascita artistica e un vero e proprio inizio per il cantautore pugliese, vincitore dell’edizione targata 2015 del talent show X Factor. Attraverso questo progetto discografico, Giò Sada non intende rinnegare il passato e il grande momento di celebrità che lo ha visto protagonista, ma vuole riportare la musica all’esperienza dell’ascolto; svincolandola dal legame con l’immagine, l’esteriorità; dal rapporto col pubblico attraverso il “personaggio” e non il contenuto.

Proprio come l’avventuriero Gulliver, da cui prende la scelta dello pseudonimo, il cantautore e musicista va alla scoperta di terre inesplorate, facendo però tesoro del bagaglio di conoscenze e di esperienze accumulate nel tempo per trasformarle in musica, ritornando a una profonda libertà espressiva e presentandosi al pubblico proprio sotto la nuova identità artistica.

Dal punk rock degli esordi al mainstream di X Factor Italia, Giò Sada ha attraversato mondi diversi, collegati tra di loro da un sottile filo che è l’animo umano, declinato in tutte le sue essenze.

Crediti Foto: Instagram / Profilo ufficiale Gulliver


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *