Seguici su

Musica italiana

Fuori “I Mortali” il disco a quattro mani di Colapesce e Dimartino

Pubblicato

il

Allo scoccare della mezzanotte ha visto finalmente la luce su tutte le piattaforme digitali e nei negozi “I mortali”, l’atteso disco a quattro mani firmato dal connubio tutto siciliano Colapesce e Dimartino.

Il disco è composto in totale da 10 tracce, fra cui “Luna araba“, splendido affresco di Sicilia in compagnia di Carmen Consoli, ultimo singolo di lancio pubblicato lo scorso maggio. “I mortali” è nato dall’idea dei due cantautori di fare un lavoro a quattro mani per celebrare i decennali delle rispettive carriere. Un progetto che prevedeva anche un tour nei teatri delle maggiori città italiane che sarebbe dovuto partire ad aprile ma purtroppo cancellato a causa del Coronavirus. I due sono stati coautori del brano di Levante e Carmen Consoli, “Lo stretto necessario“.

Nei mesi antecedenti al lancio, i due avevano già fatto uscire altri singoli dal disco: “Adolescenza nera” e “L’ultimo giorno” sono stati il primo antipasto, quindi “Rosa e Olindo”.  Da oggi, “I mortali” è disponibile in tutta la sua completezza, e già da un primo sommario ascolto si può affermare che Colapesce e Dimartino hanno tirato fuori un piccolo gioiellino da gustare e rigustare.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Facebook / Dimartino