Musica
Francesco Gabbani ci esorta alla condivisione collettiva con il suo nuovo singolo “Il sudore ci appiccica” (VIDEO)
E’ in rotazione radiofonica da oggi venerdì 5 giugno il nuovo singolo di Francesco Gabbani che pare perfetto da ascoltare sotto l’ombrellone e che sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei tormentoni dell’estate 2020. Il singolo si intitola “Il sudore ci appiccica“ e non è stato scritto dal cantante toscano durante il lockdown, anche se il suo significato è estremamente attuale: in un momento storico caratterizzato dal distanziamento fisico, Gabbani ci ricorda che è importante non essere anime distanti.
Il sudore di cui parla il brano diventa collante della comunità e simbolo della condivisione colletiva. Il brano fa parte di un tema più ampio sviluppato dall’artista nel suo ultimo progetto discografico pubblicato pochi giorni dopo la sua esperienza sanremese: le nove tracce dell’album “Viceversa” infatti analizzano il complesso rapporto tra individuo e collettività. E’ già disponibile anche il videoclip del nuovo singolo:
A causa dell’emergenza Coronavirus, anche Francesco Gabbani ha dovuto rinviare gli appuntamenti con i fan nelle librerie italiane. Resta in forse anche il suo concerto previsto all’Arena di Verona il prossimo 8 ottobre.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Screenshot dal videoclip