Musica italiana
Francesca Michielin e Fabri Fibra, fuori il videoclip di “Monolocale”
Dopo “Stato di natura” assieme ai Maneskin anche “Monolocale“, terzo estratto ufficiale dal disco “Feat (Stato di natura)” di Francesca Michielin (clicca qui per la recensione), ha il suo videoclip di accompagnamento.
Naturalmente, in tempi in cui tutto è fermo, anche la confezione del video ne ha risentito: New York come sfondo per un collage di immagini e colori che è un altro “viaggio dentro a una stanza”. La stessa Michielin, che ha reso pubblico il videoclip nella giornata odierna, ha spiegato la sua scelta, motivata dall’amore per la Grande Mela e le sue mille sfaccettature. Ad esse si alternano spezzoni dell’esibizione che la polistrumentista di Bassano del Grappa ha tenuto alla Triennale di Milano in occasione dell’anteprima proprio di “Monolocale”.
«New York è una realtà magica, Terra dei Vampire Weekend, del gospel dei Brooklyn Tabernacle Choir, dell’hip hop dell’East coast e del jazz frenetico dei beboppers.
Tutto questo amore e molto altro confluisce nei suoni di Monolocale e per questo abbiamo preparato un video per farvi fare (ancora) un viaggio dentro a una stanza».
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS