Seguici su

Musica italiana

Esce “Mariagrazia”, l’ultimo degli amori del ‘Superuomo’ Richi Rossini

Pubblicato

il

Riccardo Rossini

Da oggi è in radio e disponibile sulle piattaforme di streaming e digital download “Mariagrazia”, il nuovo singolo del cantautore Richi Rossini.

Il brano, assieme a “Cecilia” e a “Lucia” che uscirà prossimamente, farà parte della raccolta “Gli amori del Superuomo”.

Se “Cecilia” è un brano dedicato all’amore per la musica, “Mariagrazia” invece, con la sua atmosfera evocativa, ha il sapore dell’introspezione, con un’immersione vera e propria nell’universo del cantautore e in una relazione poliamorosa intrigante quanto complicata da gestire.

Con questo brano racconto un universo che ho conosciuto ormai dieci anni fa, e cioè quello del poliamore. Ho voluto sottolineare la complessità nel riuscire a vivere le dinamiche quotidiane di questa filosofia di vita – spiega Richi Rossini – ma con la speranza di riuscire effettivamente a conviverci. Il concetto “poli” è rappresentato anche musicalmente nel brano, con l’integrazione di diversi strumenti sia acustici che elettronici come pianoforte, quartetti d’archi, campioni da scratch e sintetizzatori”.

“Mariagrazia” è scritto e composto da Riccardo Rossini, mixato e masterizzato da Raffaele Giannuzzi e vede la partecipazione del quartetto d’archi Il Partimento, di Simone Iaquinta alle chitarre e di Andrea Di Stadio per i campioni da scratch.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Foto: facebook/richirossiniofficial