Musica
“Eastwood Eyes” è il singolo di Nusia ispirato dalla passione per Clint Eastwood
Nusia Lancia il nuovo singolo “Eastwood eyes” in featuring con Daniel Danielson
Si intitola “Eastwood eyes” la nuova proposta musicale della cantante e attrice Nusia Gorgone, in arte semplicemente Nusia. Brano in lingua inglese, è stato scritto dalla stessa insieme a Dario Valle con la produzione di Franco Micalizzi per l’etichetta New Team Music.
Disponibile sui digital store e su tutte le piattaforme musicali, Eastwood eyes nasce in qualche modo come omaggio all’attore, regista e produttore cinematografico Clint Eastwood. O meglio, al suo sguardo, come racconta l’artista con un passato in tv e sul grande schermo: “Sono un’appassionata di cinema, Eastwood è un personaggio che ho sempre amato tanto, essendo il suo sguardo l’origine della mia ispirazione non potevo che intitolarlo così e poi il suo sguardo emana senso di libertà, avventura e coraggio”.
Il videoclip di “Eastwood eyes” di Nusia girato a casa durante il lockdown
Contraddistinto da una contaminazione inaspettata tra sonorità western e hip hop, Nusia con questo nuovo singolo comunica l’esigenza di nuovi eroi, silenziosi e affascinanti, proprio come Clint Eastwood.
Eastwood eyes della cantante italo-tedesca è accompagnato anche da un videoclip ufficiale girato in casa durante il periodo della quarantena forzata. “A causa dell’emergenza Covid-19 e nonostante avevamo già uno storyboard scritto dal regista Simone Valentini, non abbiamo potuto iniziare le riprese” – ci tiene a specificare Nusia. Il brano dovrebbe anticipare l’uscita del primo album.
NUSIA | Chi è
Nusia nasce a Colonia, in Germania, il 22 gennaio da una famiglia di origine siciliana residente nel piccolo paese di Sankt Augustin, vicino a Bonn. Durante la scuola dell’obbligo fino alla maturità, cresce fra le due culture, parlando l’italiano a casa e il tedesco a scuola. Viene selezionata per il concorso “Una ragazza per il cinema”, classificandosi seconda. Ottiene subito un contratto a Milano nel campo della moda. Inizia a frequentare l’accademia di teatro “Centro teatro attivo” dove apprende l’arte recitativa. Frequenta anche il M.A.A.S (music, art and show) un centro di formazione per lo spettacolo. Nel 1999 è co-conduttrice del programma calcistico Il processo dei tifosi su Gold Tv. Nel 2000 partecipa al concorso Miss Italia entrando nella rosa delle 50 finaliste. In seguito si trasferisce a Roma dove lavora come modella e presta il suo volto a varie pubblicità e videoclip, tra cui Stop America di Edoardo Bennato.
Nel 2002-2003 affianca Gianni Morandi nelle 16 puntate del programma Uno di noi su Raiuno. Sempre nel 2003 viene ingaggiata dalla emittente dedicata al mondo del cinema Coming soon television, dove resta fino al 2008 in qualità di conduttrice di vari programmi. Nel 2005, continuando il lavoro a Coming soon, ottiene la conduzione di una rubrica cinematografica nel programma giornalistico Omnibus su La7 fino al 2007.
Terminata l’esperienza televisiva, inizia un percorso recitativo di tipo teatrale, entrando a far parte della compagnia “Metis” di Roma. Ottiene piccole parti in alcuni film e fiction tv, lavorando con Pupi Avati, Roberto Faenza, Woody Allen e Alexis Sweet. Ereditata una passione viscerale per la musica dal padre, ex bassista amatoriale, inizia a frequentare la prestigiosa scuola di musica: la Saint Louis a Roma, dove studia chitarra e canto. Ha all’attivo una collaborazione nell’album Light signs del compositore Riccardo Ebersbacher, dove partecipa alla scrittura dei testi e presta la sua voce a due tracce. Tausend und eine Nacht è il suo primo singolo con la Ultra Music. Il 19 maggio esce il nuovo singolo Eastwood Eyes (feat. Daniel Danielson) per l’etichetta New Team Music.
https://www.instagram.com/p/CA2zefEj0v8/
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS