Seguici su

Musica

“Dirtelo”, il nuovo brano indie pop di L’ennesimo

“Dirtelo” è un passo avanti nell’evoluzione artistica di L’ennesimo, un artista che ha saputo trasformare esperienze di vita in brani coinvolgenti. Il suo percorso, arricchito da collaborazioni di successo e iniziative culturali, promette ulteriori successi nel panorama musicale italiano

Pubblicato

il

"Dirtelo", il nuovo brano indie pop di L'ennesimo
L'ennesimo, Dirtelo - Copertina (©Ufficio Stampa)

Il 5 gennaio 2024, L’ennesimo ha lanciato il suo ultimo singolo, “Dirtelo“, disponibile su piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica grazie a Joseba Label. Questo brano racconta storie della strada, dei treni di notte, delle luci di Roma e delle notti movimentate con musica alta e gin tonic alle 3 del mattino. “Dirtelo” è un inno alla necessità di esprimersi, di tirare fuori tutto per sentirsi vivi. Scopriamo insieme le sfumature di questo gioiellino indie pop – uptempo con un ritornello che promette di diventare un tormentone.

L’anima di “Dirtelo”

Il brano è una creazione del talentuoso L’ennesimo la cui avventura musicale ha inizio nel 2016 tra le strade e le villette della sua città. Il percorso di L’ennesimo, culminato con il suo primo album “Tratto da una storia vera” nel 2020, è stato arricchito da esperienze in Irlanda, collaborazioni con artisti di spicco come Leo Gassmann e Matteo Costanzo, e la fondazione della Marley Session nel 2021.

Ascolta qui “Dirtelo” di L’ennesimo.

Il singolo “Dirtelo” è una corsa da dentro verso fuori, che attraversa i pensieri più profondi fino ad abbracciare i palazzi e le strade della città. L’artista, con ironia, rivela di non aver capito niente, eppure cattura l’essenza di un bisogno autentico di esprimersi. La produzione di Federico Carillo e la miscelazione di suoni freschi contribuiscono a creare un’esperienza di ascolto coinvolgente.

La storia di L’ennesimo

Paolo Pasqua, noto come L’ennesimo, ha attraversato un viaggio musicale intrigante, dalla pubblicazione del suo primo EP “SENAPE” nel 2017 fino alla vittoria del Concorso Manente nel dicembre 2021. Ha condiviso il palco con artisti del calibro di Gazzelle e Venerus e ha conquistato il pubblico italiano con il suo tour estivo del 2022.

L’ennesimo ha costruito connessioni significative nel panorama musicale italiano, collaborando con Leo Gassmann e Matteo Costanzo. La loro amicizia ha portato a progetti entusiasmanti, incluso un featuring con Leo, prodotto a quattro mani con Matteo e pubblicato nell’estate del 2022 per Universal.

Nel 2021, L’ennesimo ha fondato la Marley Session insieme a Francesco Morrone, un movimento dedicato alla promozione culturale e alla produzione di eventi, musica e spettacoli. Il successo della Marley Session è stato evidente con il sold-out a Bologna e l’organizzazione di un festival a Roma nel 2022.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *