Seguici su

Musica

Dirotta su Cuba, dopo 25 anni ritorna “Dove sei”: ecco “Thinking Of You” con il rapper americano Sonny King

Pubblicato

il

Sonny King feat. Diroatta su Cuba: il sinolo "Thinking of you - dove sei"

Pubblicato nel 1995, nella versione originale si intitolava “Dove sei”. Lo storico brano dei Dirotta su Cuba è stato rivisitato e attualizzato dalla band fiorentina attraverso un nuovo arrangiamento e la collaborazione con il rapper americano Sonny King.

I Dirotta su Cuba ridanno vita al loro brano del 1995: ecco Thinking of you (Dove sei) con Sonny King

In radio dal 28 febbraio, e disponibile sulle varie piattaforme digitali di musica, Thinking of you (Dove sei) giunge dopo i precedenti singoli Good Things e Nothing is impossibile.

“I Dirotta hanno sempre amato le contaminazioni e le collaborazioni e la nostra musica si presta particolarmente” – Ha commentato Simona Benicni. La front-woman dei Dirotta su Cuba e giudice di All Together Now spiega anche come sono arrivati a lavorare con Sonny King: “Il feat. con Sonny nasce grazie alla comune collaborazione con Music4Love ed è stato subito “amore al primo ascolto”, Ha un modo di rappare che mi piace molto, c’è tanta melodia nel suo fraseggio ritmico e lo trovo molto sofisticato ed adatto al nostro stile”.

La cantante di Tempesta, tornata voce della band per eccellenza del funky italiano nel 2009 dopo il percorso da solista, sottolinea: “Insieme a lui, siamo riusciti a far tornare contemporaneo un brano di 25 anni fa”.

Sonny King e la collaborazione con i Dirotta su Cuba, le parole su Simona Bencini: “Cantante incredibile”

Dal canto suo, anche King si dice più che soddisfatto del risultato di questa inedita collaborazione: “È stato assolutamente fantastico lavorare ed esibirsi insieme a Dirotta Su Cuba, mi trattano sempre come fossi parte della famiglia! Produrre in studio con Stefano De Donato (bassista, autore, arrangiatore e fondatore dei Dirotta Su Cuba NDR) è stata un’esperienza estremamente divertente e ho imparato molto da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme”.

E alla Bencini fa anche dei bellissimi complimenti: “Simona è un’incredibile cantante e performer che illumina il palco con la sua energia e carisma. Sono davvero grato per l’opportunità di collaborare con loro”.

Thinking of you, insieme ai brani precedentemente lanciati, rappresenta il nuovo percorso musicale e la produzione in lingua inglese dei Dirotta su Cuba ispirata alle tendenze e sonorità d’oltreoceano.

“Thinking of you (Dove sei)” feat Sonny King: il videoclip ufficiale dell’ultimo singolo dei Dirotta su Cuba

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *