Nuove uscite
Cristiana Verardo in un angolo di paradiso con Vivaz. Fuori “Floyd”, singolo di avvolgente bellezza
“Floyd” è il singolo di debutto di Vivaz, nato dalla collaborazione con Cristiana Verardo e Filippo Bubbico. I tre artisti salentini hanno trovato il loro posto nel pop
Se cercate un mezzo angolo di mondo dove evadere dal caos di un nuovo giorno, mosso dalle bombe sanguinarie di Putin e della sua Armata Rossa, dalle varianti da Covid sempre in circolo e dai favolosi complottisti dell’ultim’ora pronti a ribaltare la realtà a colpi di fake news per sentirsi vivi e importanti, beh potete anche abbandonarvi alla magia di “Floyd”.
La maglia sonora di Dj Vivaz, al secolo Giuseppe Viva, coadiuvato da Filippo Bubbico, e la voce suggestiva di Cristiana Verardo vi intrappolerà in attimi di pace e distensione, dove a dominarvi e caratterizzarvi saranno impulsi tesi ad un’inesplorata creatività. Gli stessi che, incrociando la sensibilità artistica di tre artisti salentini così apparentemente diversi, hanno generato la bellezza di una canzone pop come “Floyd”, pronta ad avvolgervi e a conquistare il cuore della OA Plus Italian Chart, la nota week parade di qualità che un posto per le migliori uscite discografiche del momento lo trova sempre.
LEGGI I Westfalia cantano i sognatori senza sogni. Fuori “Sunset Kids”
La ballad di Vivaz con Cristiana Verardo è una poesia notturna che descrive il sicuro angolo di mondo nel quale ognuno cerca la propria pace interiore. “Floyd”, ready to flow
Si intitola “Floyd“ il primo singolo di Vivaz con la partecipazione speciale di Cristiana Verardo. Prodotto dalla label indipendente Zero Nove Nove e mixato e masterizzato dal cantautore Filippo Bubbico nel suo Sun Village Studio di Lecce, è stato distribuito sulle migliori piattaforme digitali da Believe in data 11 marzo.
“Floyd” è una poesia notturna che descrive lo spazio privato nel quale ognuno cerca la propria pace interiore. “Il proprio luogo sicuro, un piccolo angolo di mondo che ci rende immuni da qualunque giudizio esterno e che ci dà la forza di tirare fuori quello che siamo davvero; un inno alla creatività, espressa in un modo non sempre condiviso dal mondo circostante, ma che ci permette di esprimere realmente il nostro essere”. Lo definisce così Vivaz, deejay e producer salentino con alle spalle una carriera trentennale, sempre attivo nella scena e pronto per il lancio di 3 nuovi singoli.
LEGGI Nudha si fa largo nel “Traffico”, in corsa oltre il rock. Alla guida Appino!
Le parole di “Floyd” sono state affidate alla meravigliosa voce di Cristiana Verardo, che interpreta questa ballad in maniera intensa e onirica. Per la prima volta la cantautrice salentina si confronta con il canto in inglese, le emozioni che scaturiscono dalla sua interpretazione parlano una lingua comune che non pone barriere, mantenendo grande intensità.
VIDEO
La release del singolo è stata accompagnata dalla pubblicazione del videoclip ufficiale diretto da Gabriele Surdo, regista vincitore di numerosi premi e nomination in concorsi nazionali e internazionali, con gli “artigiani della fotografia” Flavio&Frank, autori dei ritratti di alcune delle personalità più in vista dell’attuale panorama musicale italiano, e la partecipazione dell’attrice protagonista Valentina Piccolo, da anni legata sentimentalmente al cantautore Cortese.
Il videoclip di Floyd sposa perfettamente il brano nella sua elegante semplicità. La suggestione di un corpo che nei suoi movimenti liberi e pacati, si riappropria del proprio spazio e della propria serenità, riscoprendo una connessione animistica con gli elementi naturali che lo attraversano e lo illuminano.
LEGGI Adrané si mette a nudo con “Roipnol e Sambuca” – L’INTERVISTA
VIVAZ
Dj e produttore, co-fondatore di Squat Party e del movimento artistico Salentini Generali e fondatore del duo Codefish & Tuna con Andrea “Andro” Mariano dei Negramaro. Protagonista dell’apertura di importanti show, tra cui quelli di Moby, The Cure, Planet Funk e Jeff Mills, si è esibito nei migliori club italiani come Cocoricò, Magazzini Generali, Tenax, Matis e Vox. Ha collaborato anche con gli Après La Classe.
CRISTIANA VERARDO
Cantautrice e chitarrista, vincitrice del Premio Bianca d’Aponte 2019. Esordisce con l’album “La mia voce” nel 2017 (Workin’ Label /Ird) e nel 2021 pubblica il suo secondo lavoro “Maledetti ritornelli” (G-ro dischi/Believe). Nell’estate 2020 e 2021 si esibisce in apertura dei concerti di Daniele Silvestri, Raphael Gualazzi, Simona Molinari, Musica Nuda, Grazia Di Michele, Mariella Nava, Rossana Casale, Bugo, Paolo Benvegnù. Nel 2014 firma il singolo “Canta!” di Claudia Casciaro, semifinalista di Amici 12. Attualmente è anche nella band di successo di Carmine Tundo, La Municipàl, impegnata ogni settimana nei live del programma tv di Rai 2 “Tonica”.
TESTO
Floyd,
ready to flow,
where nobody knows,
how evil is time…
Floyd,
crazy, suspended.
My time was invested
through your lines…
Floyd,
enemy of sadness.
Open my brain and
don’t stop the time…
Floyd
totally insane.
Playing in the dark
let my radio goes…
I feel alright
TRADUZIONE
Floyd,
pronto a fluire,
dove nessuno lo sa,
quanto è malvagio il tempo…
Floyd,
pazzo, sospeso.
Il mio tempo è stato investito
attraverso le tue righe…
Floyd,
nemico della tristezza.
Apri il mio cervello e
non fermare il tempo…
Floyd
totalmente pazzo.
Giocare al buio
lascia che la mia radio vada…
mi sento bene
CREDITI
Testo e musica: Vivaz
Voce: Cristiana Verardo
Mix e mastering di Filippo Bubbico c/o Sun Village Studio – Lecce
Artwork: Totò De Lorenzis per Progetty Design Studio
Regia video: Gabriele Surdo
Fotografia: Flavio&Frank
Starring: Valentina Piccolo
Dress: Nina Bert Boutique
SOCIAL
Vivaz
www.facebook.com/VIVAZ-103217068964781
www.instagram.com/bvivaz
Cristiana Verardo
www.facebook.com/CristianaVerardo90
www.instagram.com/cristiana_verardo
Zero Nove Nove
www.facebook.com/zeronovenove099
www.instagram.com/zeronovenove
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021
Crediti Foto: FLAVIO&FRANK