Musica
Con “Stefano”, Le Vite degli Altri anticipano il nuovo EP
Le Vite degli Altri sono pronti a intraprendere un viaggio emozionale con il loro singolo “Stefano”, offrendo un assaggio del loro talento eclettico. Con un EP in arrivo nel 2024, il gruppo promette di catturare l’attenzione degli ascoltatori con la loro fusione unica di suoni e storie emozionanti
Il quartetto milanese Le Vite degli Altri sta facendo parlare di sé con il rilascio del loro nuovo singolo “Stefano“, anticipando l’uscita del primo EP previsto per inizio 2024. Dopo l’apprezzato debutto con “Come fai” a ottobre, il gruppo si prepara a conquistare nuovi ascoltatori con un sound che fonde chitarre malinconiche e vocals appassionate, navigando tra sensibilità alternative rock, assalti post-hardcore ed introversione emo.
Stefano
Il singolo “Stefano”, rilasciato venerdì 17 novembre 2023 sotto l’etichetta Artist First, racconta una storia intrigante. Il brano è una narrazione di cose che il protagonista avrebbe voluto dire al suo sé del passato, ma che ora decide di condividere con Stefano, un personaggio diventato quasi virtuale, la maschera di una vita comune. Il cantante e chitarrista Federico Di Maggio rivela che il nome Stefano ha origini curiose, legate a un episodio del 2019 in cui doveva presentare un giro di chitarra alla band, ma suo nipote Stefano rubò la scena nascendo proprio in quel giorno, dando il nome al pezzo.
Ascolta qui “Stefano”.
La band e i prossimi live
Il quartetto de Le Vite degli Altri, composto da Alessio Carlone, Federico Di Maggio, Jacopo Colaianni e Rebecca Giannotti, ha radici profonde nell’alternative rock, con una forte connessione all’hinterland milanese. Dal 2018, hanno condiviso il palco con artisti come Atlante, Alosi e Umberto Emo, guadagnando un apprezzamento sempre crescente. Il loro sound unisce elementi di shoegaze, post-rock ed emocore, creando un background alternative rock distintivo.
Le Vite degli Altri porteranno la loro carica emotiva sul palco nelle prossime settimane con diverse esibizioni:
- 4 novembre @ Bloom, Mezzago (MB) (con Umberto Emo e Yngst)
- 25 novembre @ Rock’n’Roll Club, Milano (con Ricche le Mura)
- 28 novembre @ Circolo Gagarin, Busto Arsizio (VA) (con Out)
- 16 dicembre @ Centro Internazionale di Quartiere, Milano (con Trincea e Frana)