Musica
Christina Aguilera dopo 22 anni torna a cantare per Mulan: ecco l’inedito ‘Loyal Brave True’
Si intitola ‘Loyal Brave True’ il brano che Christina Aguilera ha registrato per la colonna sonora del live action di Mulan, film Disney del 1998 che tornerà nelle sale cinematografich alla fine di questo mese.
Christina Aguilera canta ‘Loyal Brave True’ nella colonna sonora del Live Action del film Disney Mulan
La pop-star americana aveva già cantato la canzone Reflection per la prima versione del film Disney che ha come protagonista la ragazza guerriera che veste i panni di un uomo per sostituire l’anziano papà. L’inedito, cantato come sempre magistralmente dalla potente voce della Aguilera, è stato scritto da Harry Gregson-Williams, Rosi Golan, Billy Crabtree e Jamie Hartman; quest’ultimo anche produttore del pezzo.
Mulan è diretto da Niki Caro sulla sceneggiatura scritta da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema La Ballata di Hua Mulan.
Mulan: il film Disney della guerriera cinese
La storia del film animato narra l’epica avventura di un’intrepida giovane donna cinese che si traveste da uomo per difendere il padre e la sua Patria dall’attacco di invasori provenienti dal Nord.
Figlia maggiore di uno stimato guerriero, ormai anziano, Hua Mulan è agile, forte e super intraprendente. Quando l’Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale, la ragazza prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, facendosi passare per maschio e diventando, così, una delle più grandi guerriere nella storia della Cina.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS