Seguici su

Musica

Chiara Galiazzo con “Honolulu” ci porta in Oriente: il singolo nuova tappa del suo viaggio musicale

Pubblicato

il

Chiara Galizzo: il nuovo singolo è "Honolulu" che anticipa l'uscita dell'album

Si intitola “Honolulu” la nuova tappa del viaggio musicale di Chiara Galiazzo. Il nuovo singolo è disponibile dal 17 aprile su tutte le piattaforme digitali di musica.

Un viaggio iniziato molto tempo fa, come raccontato dalla cantante veneta, che negli ultimi tempi ha intrapreso una nuova direzione musicale, segnata prima da Pioggia Viola feat. J-Ax e poi da L’ultima canzone del mondo; brano scritto per lei, fra gli altri, da Mahmood. Nel mezzo un altro inedito, Magnifico donare, scritto da Virginio e interrpetato da Chiara per sensibilizzare sull’importanza della donazione del sangue.

“Honolulu” è il nuovo singolo di Chiara Galiazzo: nuova tappa musicale che porterà all’uscita del quarto album in studio della cantante

Il nuovo singolo Honolulu porta la firma di Alessandra Flora e Franscesco “Katoo” Catitti e si rivela come uno step fondamentale che vede la Galiazzo sperimentare ancora, con sonorità che rimandano all’Oriente. La canzone rappresenta la prima di una serie di tappe intermedie che permetteranno di conoscere a fondo il nuovo progetto discografico, molto atteso dai fan, di cui però ancora non si conosce la data di rilascio.

La vincitrice di X Factor 6, dai suoi canali social ufficiali, ha rivelato che il testo di Honolulu è nato in un momento molto delicato e difficile per lei, segnato dalla morte dell’amata nonna. Trovando rifugio nei ricordi, ha realizzato quanto possano essere importanti la possibilità e la capacità di immaginare, che permettono di viaggiare con la mente. Possibilità e capacità che, nel momento che tutti stiamo vivendo, in quarantena nelle nostre case, appaiono essere una risorsa indispensabile.

Chiara Galiazzo su Honolulu: “Spero con questa canzone di aiutare qualcun altro a viaggiare con la mente”

Chiara Galiazzo racconta di essersi sentita un po’ come il Mago Merlino stanco del Medioevo (la parola “Honolulu” rimanda al celebre film d’animazione della Walt Disney) e, attraverso una melodia sognante, si augura che con questa sua nuova canzone possa “aiutare qualcun altro a viaggiare con la mente ed essere cullato dai suoi pensieri felici”.

L’interprete di Due respiri ha così raccontato il brano e il nuovo percorso che sta intraprendendo:

“Il mio viaggio è iniziato un bel po’ di tempo fa, talmente tanto tempo fa che spesso mi sono dovuta ricordare i presupposti da cui ero partita. Ho iniziato volendo fare le cose grandi in piccolo, poi sono successe tante cose, talmente tante che questo alla fine non si è rivelato solo un viaggio, ma quello che le persone chiamano percorso: quell’insieme di avvenimenti esterni ed interni ad ognuno di noi che ci cambiano e toccano luoghi che si trovano sulle mappe ma non solo, descrivono anche emozioni profonde che ognuno di noi prova in diverse fasi della propria vita”.

Chiara fa poi una riflessione sui giorni che ci vedono costretti a casa, quindi senza la possibilità di uscire e viaggiare: “Sicuramente non avrei mai immaginato che questo lungo viaggio avrebbe toccato anche questo periodo così strano, talmente particolare che lo capiremo davvero solo quando lo potremo vedere da lontano quando tutto sarà passato. Mi sono chiesta se avesse senso continuare a viaggiare anche ora e ho capito che la risposta era sicuramente sì. Viaggiare con la mente, quando non hai altri mezzi per farlo, è bellissimo e terapeutico”.

Per questo ha deciso di condividere con i suoi ammiratori le tappe del suo percorso e la lavorazione del nuovo disco perché “tanto assomiglia a un viaggio ma senza dover prendere l’aereo”.

Ecco il Lyric Video di Honolulu di Chiara Galiazzo:

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *