Musica
Bobo Vieri, il tormentone è servito! Assieme a Nicola Ventola e Lele Adani canta “Una vita da bomber”
“Sogno una vita da bomber”: a cantarlo è Bobo Vieri assieme a Nicola Ventola e Lele Adani. L’improbabile terzetto di vecchie glorie del calcio, si candidano a essere i king dell’estate post Covid e a prendersi la palma del tormentone 2020 (clicca qui per votare il nostro contest sui tormentoni estivi).
Naturalmente, visto lo spirito goliardico con cui è nata l’iniziativa, non c’è da attendersi nulla di sofisticato dal punto di vista musicale e testuale. Solo tanta voglia di divertirsi e provare a regalare un po’ di allegria a un’Italia che sta cercando di rialzarsi dalle ceneri del passaggio del Coronavirus. Di certo l’operazione ha già diviso la critica, fra chi plaude all’autoironia del trio – palesata anche da quel “vamos carajo” ormai diventato tormentone di Adani – e chi invece grida alla trashata.
Assieme alla canzone è uscito anche il videoclip ufficiale, che naturalmente riprende tutti i “topos” del bomberismo fra vita a bordo piscina, l’immancabile pallone e il corollario di belle ragazze. Fra di esse, anche Costanza Caracciolo, compagna di Vieri dal quale ha avuto le figlie Stella e Isabel. Ed è proprio lei, nel finale del video, a portare al Bobone nazionale la corona che lo elegge il vero “king” della vita da bomber.
Per Vieri, “Una vita da bomber” non è in assoluto il primo progetto musicale: l’ex centravanti della Nazionale, infatti, da anni si cimenta come DJ e ha alle spalle anche un tour in molti importanti club. Debutto assoluto al microfono invece per Nicola Ventola, che da giovane coltivava il sogno di fare il cantante e tutto sommato ha dato prova di sapersi disimpegnare bene.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: frame dal video