Musica
Al Bano canta la Lettonia: “Terra d’ambra e di emozioni” è il nuovo singolo
Da oggi, martedì 14 aprile, in radio e sulle piattaforme digitali di musica “Terra d’Ambra e di Emozioni”, il nuovo brano del cantante pugliese dedicato alla Lettonia; alle sue bellezze, alle tradizioni e al suo popolo.
Albano Carrisi: “Terra d’ambra e di emozioni” è il nuovo singolo scritto da Charles Goodger
Conclusa l’esperienza nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, dove ha partecipato in qualità di ospite fisso insieme a Romina Power, Al Bano torna a cantare e lo fa con nuova musica. Da oggi, 14 aprile 2020, arriva in radio e in digitale il suo nuovo singolo Terra d’ambra e di emozioni.
La “terra d’ambra e di emozioni” raccontata e cantata nella nuova proposta musicale del tenore pugliese è la Lettonia. Scritto da Charles Goodger (scrittore, musicista e insegnante londinese di casa a Bologna), il brano è nato in lingua inglese con il titolo di “Land of amber” e solo dopo è stata tradotta in italiano con l’aiuto del paroliere Alberto Zeppieri, come dichiarato da proprio da Goodger: «Un giorno, un’insegnante lettone mi ha chiesto di comporre una canzone sulla Lettonia, così nasce “Land of Amber”. Tornato in Italia, ho collaborato con il paroliere Alberto Zeppieri per farne una versione in italiano dal titolo “Terra d’Ambra e di Emozioni”. Al Bano, lui stesso innamorato della Lettonia, l’ha ascoltata e registrata».
“Terra d’ambra e di emozioni” arriva dopo il brano in coppia con Romina Power
Terra d’Ambra e di Emozioni (Sunflower/FunSongs Education/Edizioni Musicali Carrisi) è il nuovo singolo da solista di Al Bano e arriva a pochi mesi di distanza dal precedente Raccogli l’attimo; canzone in coppia con l’ex moglie Romina Power presentata durante l’ultimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo e scritta in collaborazione con Cristiano Malgioglio.
Chi è Charles Goodger, autore del brano di Albano Carrisi
Nato a Londra, Charles Goodger vive a Bologna, da diversi anni. Scrittore, musicista e insegnante. Noto per aver creato un metodo di insegnamento dell’inglese ai bambini tramite le sue canzoni animate – il FunSongs Method – che abbina le parole a musica, mimica e ritmo.
Charles è stato invitato a conferenze didattiche in tutto il mondo: Cina, India, Russia e molti paesi europei. Oltre a lavorare come linguista e professore presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Alma Mater di Bologna, Charles è musicista e intrattenitore, chansonnier, pianista e chitarrista.
Per cinque anni ha vissuto in Lettonia mentre sua moglie insegnava lingua e cultura italiana per conto del Ministero degli Affari Esteri. Lì ha conosciuto Al Bano quando il cantante è stato premiato dalla Società Dante Alighieri a Riga nel 2009. Tornato in Italia, qualche anno dopo, ha fatto sentire allo stesso Al Bano la versione italiana della canzone e cosi è nato il progetto “Terra d’Ambra e di Emozioni”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS