Musica
Nudda e Chesma tornano il nuovo singolo “Ventidue”
“Ventidue” di Nudda e Chesma: una ballata indie pop che cattura la persistenza dei ricordi amorosi, unendo due mondi artistici diversi in un’unica esperienza musicale
Il ritorno di Nudda e Chesma con il nuovo singolo “Ventidue”
Il 22 settembre 2023 segna un momento nell’industria musicale, con il lancio del singolo “Ventidue” di Nudda e Chesma. Questa eclettica ballata indie pop unisce le forze creative di due artisti con stili distinti ma complementari. Il brano tratta il tema universale della difficoltà nel lasciare andare una relazione che sembra destinata a persistere nei ricordi di ognuno di noi. Ispirato al celebre quadro “La Persistenza della Memoria”, il singolo “Ventidue” cattura l’essenza dell’amore che, una volta finito, lascia un’impronta indelebile.
La canzone
“Ventidue” è un’opera d’arte sonora scritta da Marta Adducci, Giada Sardu e Rebecca Palazzolo, con la produzione magistrale di Rebtheprod. Questa traccia straordinaria è pubblicata da Talentoliquido e Takabisha Dischi, e il mix e il master sono stati curati da Roberto Proietti Cignitti. La copertina del singolo, ispirata al surrealismo di Salvador Dalì, anticipa il viaggio emotivo all’interno della canzone stessa.
Ascolta qui “Ventidue”, il nuovo singolo di Nudda e Chesma.
Chi sono Nudda e Chesma
Nudda, nome d’arte di una talentuosa artista nata a Siena nel 2000, ha catturato l’attenzione del pubblico durante la sua partecipazione a X-Factor 2021. Il suo primo singolo, “Non Uscirai Da Qui,” ha subito ricevuto ampi consensi. Nudda è stata insignita della Targa Quirici al Premio Bindi 2022 ed è arrivata terza al Premio George Brassens 2022. La sua carriera è decollata con il suo primo album, “Vedo il Mondo un Po’ Sfocato,” rilasciato nell’ottobre del 2022. Questo album ha ottenuto quasi 900.000 ascolti totali e numerosi inserimenti editoriali per i suoi singoli. Nel novembre del 2022, ha iniziato un tour in tutta Italia che ha previsto numerose date fino all’estate del 2023, portando la sua discografia dal vivo in compagnia di una band. Dopo il successo dei primi tre singoli, “Morsodelcobra,” “Nontichiamerò,” e “Tuttalanotte,” l’autunno del 2023 segna un nuovo traguardo nella sua carriera con la collaborazione con la cantautrice Chesma nel singolo “Ventidue.”
Chesma, conosciuta anche come come “Madi” è una cantante di urban pop con influenze indie. Dopo il suo debutto con “Non So Spiegarti Questa Cosa Che,” “Ventidue” rappresenta il suo secondo singolo sotto le etichette Takabisha / Talentoliquido.
Il significato di “Ventidue”
“Ventidue” rappresenta un’immersione profonda nei ricordi e nelle emozioni legate all’amore passato. La canzone riflette sulla persistenza della memoria, sottolineando quanto sia difficile dimenticare qualcosa che ha segnato profondamente il cuore di ognuno di noi. Attraverso la musica coinvolgente e i testi toccanti, Nudda e Chesma esplorano l’ambiguità di una relazione che, sebbene possa sembrare conclusa, continua a vivere nei ricordi.
Crediti Foto Ventidue – Nudda e Chesma (© Ufficio Stampa)