Musica
Musica. Spotify Wrapped ci svela cosa abbiamo ascoltato di più nel 2019: Ultimo e Billie Eilish sul podio
Fra gli uomini, ULTIMO è l’artista italiano più ascoltato del 2019, fra le donne la regina è BILLIE EILISH. La canzone più ascoltata, con 65 milioni di streams: “È sempre bello” di COEZ
Nei giorni scorsi Spotify, il servizio di streaming musicale, ha lanciato Wrapped e le classifiche dei brani e degli artisti più ascoltati nel 2019. In Italia a trionfare è stata la musica HIP HOP. Fra gli artisti uomini ULTIMO è risultato l’artista italiano più ascoltato, seguito da SALMO e da SFERA EBBASTA, mentre “È sempre bello” di COEZ è stata la canzone più ascoltata del 2019 con 65 milioni di ascolti. Nella top 5 uomini, in quarta posizione, c’è GEMITAIZ, seguito dal rapper MADMAN.
Tra le donne, a trionfare è stata BILLIE EILISH, al primo posto nella Top 5 seguita da ELISA e da ALESSANDRA AMOROSO. In quarta posizione la cantante statunitense ARIANA GRANDE e in quinta la spagnola ANA MENA.
Nella classifica delle canzoni più ascoltate del 2019 trionfa “È sempre bello” di COEZ: è risultato il brano più ascoltato sulla piattaforma con 65 milioni di streams. Al secondo posto tra i brani più ascoltati c’è “Calipso” con Dardust, featuring Sfera Ebbasta, Mahmood & Fabri Fibra.
In terza posizione c’è “Una volta ancora” di FRED DE PALMA ft. Ana Mena. Chiudono la top 5 dei brani più ascoltati “Il cielo nella stanza” di Salmo e “Soldi” di MAHMOOD.
Infine, tra gli album più ascoltati, sul podio della Top 5 c’è “Machete Mixtape 4” della Machete Crew, seguito da “Playlist” di Salmo e “Colpa delle favole” di Ultimo. Quarta posizione per “20” (Deluxe Edition) di Capo Plaza e quinto posto per “23 6451” di Tha Supreme.