Seguici su

Musica

Ornella Vanoni firma con la BMG: in arrivo un nuovo album di inediti dopo 7 anni

Pubblicato

il

Ornella Vanoni firma con la MBG Italy: nuovo disco di inediti in arrivo

Ornella Vanoni sta per tornare con un nuovo disco di inediti, a distanza di sette anni dall’ultimo “Meticci (io mi fermo qui)”.

La gagliarda cantante 85enne ha firmato un contratto discografico con l’etichetta BMG e si prepara a lavorare al suo prossimo album in studio, che dovrebbe arrivare fra l’autunno e l’inverno prossimi.

Ornella Vanoni, nuovo disco di inediti in arrivo: “Finalmente posso dirlo”

Una bellissima notizia per tutti i fan dell’interprete di Domani è un altro giorno, che da sette anni aspettano qualcosa di mai ascoltato prima. Ad annunciare la firma del contratto e l’imminente impegno in studio di registrazione è stata la stessa artista milanese, che dai suoi account social ufficiali ha dichiarato: “Ho una bella notizia da darvi e finalmente posso dirlo : ho firmato con BMG per un album di inediti. Ha uno staff di persone molto giovani e vitali e mi piacciono molto. A presto!”.

Anche la nuova casa discografica della Vanoni, la BMG Italy, ovviamente, ha voluto annunciare la fortunata collaborazione con una delle maggiori protagoniste della musica leggera italiana: “Siamo felicissimi di accogliere nella famiglia BMG una delle icone più importanti della storia della musica italiana: Ornella Vanoni. Presto avremo la fortuna di pubblicare il suo prossimo album di inediti!”.

La produzione esecutiva del nuovo album di Ornella Vanoni è di Adele Di Palma: “Ritrovare Ornella per lavorare a questo album mi entusiasma particolarmente – afferma – Ho già collaborato con lei diversi anni fa, quando avevo appena cominciato a occuparmi di management. Ero giovane del mestiere e da lei ho imparato tanto, inclusa l’importanza dei dettagli solo all’apparenza trascurabili”. E poi aggiunge: “Ornella è in grado di fare tutto, conosce ogni singolo aspetto del nostro lavoro e potrebbe insegnare tutto a tutti. Anche per questo è un’artista unica, per la mia esperienza lo è senza dubbio alcuno”.

La Vanoni è una vera diva della musica italiana e una delle artiste nazionali con la carriera più longeva. In attività da lontano 1956, due anni fa ha pubblicato il suo ultimo progetto Un pugno di stelle. Non si è trattato, però, di un disco con brani mai pubblicati prima, bensì di un antologia con un solo inedito: Imparare ad amarsi; canzone con cui ha preso parte al Festival di Sanremo del 2018 in trio con Pacifico e Bungaro.

https://www.instagram.com/p/CAm043boR8a/


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *