Seguici su

Musica

Musica Italiana, Recensioni. “Duets”, il passo a due di Marcello Romeo

Pubblicato

il

“Duets” di Marcello Romeo, poliedrico artista bolognese e giudice del contest Vorrei cantarti fra cent’anni. La recensione dell’album uscito su etichetta PMS Studio

A volte le immagini valgono più di mille parole. Niente infatti può descrivere meglio della sua copertina “Duets, ultimo progetto discografico di Marcello Romeo pubblicato nel 2019 per PMS Studio.

Nella cover vengono infatti raffigurate due coppie impegnate in un momento di danza, disegnate in due momenti differenti; ed è proprio questa l’essenza del disco, un passo a due di sei tracce con altrettante sei straordinarie presenze femminili, nello specifico Sara6, Sara Bincoletto, Simona Rae, Iskra Menarini, Denis Turrini e Melissa La Giglia), alternate in ventisei minuti di ottima musica, dove la voce principale del cantante gioca con la straordinaria capacità vocale delle guest star.

Tra tradizione e Club Tenco, le parole del cantautore durante l’esecuzione acquisiscono sempre più senso e valore, complici gli interventi talvolta ariosi, talvolta velati, altre volte più incisivi e aggressivi delle ospiti che, come un fiume, si ingrossano sempre più fino a sfociare nel mare dell’armonia.

Grande l’intensità espressa in tutti gli episodi: dall’inaugurale “Mani leggere” (con Sara 6) alla nostalgica “Lambretta61” passando per il toccante “Bolero per Lucio“, omaggio a Lucio Dalla che vanta la partecipazione della storica corista Iskra Menarini, ciliegina sulla torta di un piccolo gioiello da non lasciarsi scappare.

VOTO: 8/10

AGGETTIVO:  PREZIOSO

TRACKLIST:

1. Mani leggere (feat Sara6)
2. Ampere (feat Sara Bincoletto)
3. Lambretta 61 (feat Simona Rae)
4. Un bolero per Lucio (feat Iskra Menarini)
5. Sembrava un film (feat Denise Turrini)
6. Ghibili (Melissa La Giglia)

ARTISTA: MARCELLO ROMEO

ALBUM: DUETS

ANNO: 2019

ETICHETTA: PMS STUDIO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *