Seguici su

Concerti

Musica Italiana, Nuove Uscite. Il ritorno di Piero Pelù: ecco il nuovo singolo “Picnic all’Inferno”

Pubblicato

il

Piero Pelù è tornato. La voce storica dei Litfiba, da sempre attento alle problematiche legate al sociale e alla politica, ha appena pubblicato un nuovo singolo da solista, intitolato “Picnic all’Inferno”, che strizza l’occhio al personaggio più discusso del momento: Greta Thunberg.

Il singolo, uscito lo scorso 18 ottobre su tutte le piattaforme musicali, radio, streaming e digitali, riproduce alcune parti del discorso tenuto nel 2018 dall’attivista svedese a Katowice, in Polonia, durante la COP24, con la voce di Greta che si fonde con quella graffiante del rocker toscano e con il groove delle chitarre creando un insolito “duetto” di forte impatto sonoro ed emotivo.

Presentando il suo nuovo pezzo, Pelù ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Rockol: “Ascoltando il discorso tenuto a Katowice ho notato che il modo di parlare dell’attivista svedese ha una cadenza musicale. Per questo fondere la voce di Greta insieme al groove, alle chitarre, al mio canto gospel e alle strofe della canzone è venuto spontaneo”. Il brano unisce diversi stili musicali, dal rock al blues passando per il gospel e l’elettronica, “che sono generi che io adoro da sempre – ha spiegato il cantante -, da quando sono ragazzino”. Non a caso, Picnic all’inferno” vede la collaborazione di Luca Chiaravalli, musicista esperto di elettronica. Pelù ha inoltre curato direttamente la regia del videoclip del singolo, interamente girato a Milano.

Ecco il videoclip di “Picnic all’Inferno”

Il singolo farà da apripista al nuovo album e all’imminente tour di Piero Pelù, il “Benvenuto al Mondo Tour”, che prende il nome proprio dal titolo dell’album e che prenderà il via all’Atlantico Live di Roma il prossimo 13 novembre.

Ecco tutte le date del “Benvenuto al Mondo Tour”:

13 novembre – ROMA – ATLANTICO LIVE
15 novembre – BOLOGNA – ESTRAGON
16 novembre – SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) – SUPERSONIC ARENA
19 novembre – MILANO – ALCATRAZ
20 novembre – TORINO – CONCORDIA
22 novembre – FIRENZE – TUSCANY HALL

Foto da Facebook

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS