Seguici su

Musica italiana

Musica Italiana, Nuove Uscite. Fulminacci, “Le ruote, i motori!” e un dicembre passato in tour

Pubblicato

il

Fulminacci si regala un nuovo singolo, “Le ruote, i motori!”, e si prepara ad affrontare un dicembre denso di date live su e giù per lo stivale.

Che fosse un momento d’oro per il giovane cantautore romano, dubbi non ce n’erano. L’esordio-boom con il brano “Borghese in borghese” che ha aperto il suo 2019, un album, “La vita veramente”, che ha raccolto consensi di critica e di pubblico e che ha avuto il suggello della Targa Tenco come miglior opera prima, poi il successo live nei concerti estivi. Un’onda impetuosa, insomma, che Fulminacci non vuole fermare, e da qui arriva la scelta di lanciare, pochi giorni fa, il suo nuovo singolo.

“Le ruote, i motori!” è una canzone frizzante come lui, una sorta di singolare incrocio tra dance e cantautorato, un brano “buttato fuori come l’urlo di gioia quando finisci gli esami”, lo ha definito Fulminacci, al secolo Filippo Uttinacci, che invece sull’album “La vita veramente” si era espresso così: “è un disco pieno di me”.

Un trionfo di autobiografia, insomma, che davvero rende Fulminacci una delle nuove leve da seguire con maggiore attenzione, lui che è stato etichettato da parte della critica come “la nuova speranza del cantautorato italiano”. L’ingombrante definizione, però, non pare spaventare il romano Filippo, che con il carico di responsabilità sulle spalle è pronto a riempire la valigia e a ripartire con nuove date dicembrine.

5 dicembre – MILANO – Santeria Toscana 31 – SOLD OUT
6 dicembre – RONCADE (TV) – New Age
7 dicembre – BOLOGNA – Locomotiv
13 dicembre – FIRENZE – Flog
14 dicembre – ROMA – Spazio Rossellini – SOLD OUT

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS