Musica italiana
Musica Italiana, Nuove Uscite. “Dentro piove”, Bouvet lancia il brano portato ad Area Sanremo
In radio da domani il singolo di Filippo Checchi, un brano “che è come un urlo nella notte”
E’ in radio da domani “Dentro piove”, brano che il cantautore toscano Bouvet ha portato in gara tra i finalisti di Area Sanremo 2019.
Filippo Checchi, classe 1989, nato in provincia di Lucca, a Pietrasanta, a 16 anni si è innamorato del rap e della scrittura, iniziando un percorso musicale che lo ha portato a conoscere Mirko Mangano, suo attuale arrangiatore e partner artistico, che lo indirizza verso un altro lato della musica, quello più tecnico. Dopo aver appreso nozioni a riguardo e forte dell’esperienza lavorativa nello studio di Mirko, Bouvet inizia a sperimentare nuove sonorità e nuova musica.
Nei mesi scorsi nasce “Dentro piove”, brano che Bouvet ha portato ad Area Sanremo 2019. Paura, inquietudine, il disagio di “essere in casa, senza sentirsi a casa”, di “stare con se stessi, senza sentirsi in grado di farlo”, così descrive il suo brano Filippo, aggiungendo che “Dentro piove” è “come un urlo in piena notte, ed è un brano che racconta un intenso passaggio tra il conflitto di un “io” angosciato e soffocato, frastornato da un continuo alternarsi di lucidità e caos”. Un pezzo dal ritmo incalzante e l’animo sfacciato che da domani sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali.