Musica italiana
In arrivo il nuovo album di Motta “La musica è finita”
Il 27 ottobre esce “La musica è finita”, nuovo LP di Francesco Motta. Il cantautore pisano torna a pubblicare un album dopo due anni
Il nuovo disco del cantautore pisano
Il 27 ottobre uscirà in formato fisico e digitale “La musica è finita”, la nuova creazione di Francesco Motta che torna così nel panorama della musica nazionale con il primo LP dopo due anni dal precedente “Semplice“. Il quarto album è stato scritto e prodotto da Motta con la collaborazione di Tommaso Colliva.
Le parole di Motta sul nuovo progetto
Il cantautore ha affermato sulla sua pagina Instagram che “La musica è finita” «È frutto di un lavoro di ore, mesi e anni di studio, da solo e insieme a un sacco di amici e professionisti pazzeschi (…) Non ci si abitua mai a l’emozione di annunciare un album, sarà che ci metto sempre un sacco di tempo per farli e anche questa volta ce l’ho davvero messa tutta. Ma ci sarà tempo per spiegarvi. Intanto venite a ballare su questo fuoco insieme a me».
Il singolo
Se l’album (la cui copertina è realizzata da Pepsy Romanoff) uscirà il 27 ottobre, una prima anticipazione del suo lavoro è già fuori da qualche giorno, dal 29 settembre, quando è uscito il singolo “Per non pensarci più“. Il brano, come affermato da Motta stesso, è emblematico della natura e delle sonorità di quel lavoro (durato un biennio) volto a ricercare una sonorità diversa rispetto agli ultimi tempi e che si concluderà il 27 ottobre con il nuovo LP. « È stato l’ultimo brano del disco che ho scritto» scrive sui social Motta «è stato come mettere l’acceleratore finale ad un fuoco che cercavo da un bel po. È stato bello, liberatorio».
Il tour de “La musica è finita”
Il cambio di passo dal punto di vista sonoro del nuovo singolo e di “La musica è finita” va di pari passo con il prossimo tour di Motta, al via proprio il 27 ottobre, a Livorno.
Le altre date del tour novembrino sono:
- Milano, 9 novembre
- Torino, 10 novembre
- Roncade, 11 novembre
- Firenze, 16 novembre
- Bologna, 17 novembre
- Pozzuoli, 23 novembre
- Ciampino, 24 novembre
Crediti foto: pagina Instagram mottasonoio