Seguici su

Coronavirus

Il trio Appassionante canta l'”Hallelujah” di Cohen per i medici in lotta contro il Coronavirus

Pubblicato

il

Le cantanti da dietro un vetro da cui osservare le città italiane improvvisamente svuotatesi causa emergenza sanitaria legata al Coronavirus (clicca qui per tutte le notizie). Così le tre soprano che danno vita al progetto  Appassionante (Mara Tanchis, Stefania Francabandiera e Giorgia Villa) hanno voluto accompagnare la loro esibizione sulle note di “Hallelujah” di Leonard Cohen.

Un video di grande impatto emotivo, con coi hanno partecipato all’evento benefico L’Italia in una stanza, per una struggente versione di un capolavoro senza tempo. La dedica è per chi, uomini e donne, lotta quotidianamente nelle corsie degli ospedali per arginare il virus che da più di un mese sta mettendo in ginocchio l’Italia. Al punto che proprio le immagini di medici e infermieri, con i loro volti stravolti da fatica e tensione, si alternano nel video a quelle delle città deserte.

Il progetto Appassionante, che fonde lirica e musica leggere, affonda le sue radici nel 2002 a Roma. Nel 2005 il primo disco e un successo sempre crescente soprattutto all’estero. Nell’ultimo periodo le tre soprano sono state ospiti fisse nelle trasmissioni di Piero Chiambretti “Matrix” e, più recentemente di “CR4 La Repubblica delle donne”.

https://www.instagram.com/p/B-P0SsTCBbz/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Immagine da frame video YouTube

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *