Seguici su

Attualità

Enzo Dong dissa Anna, o è solo un occhiolino per Tik Tok?

Pubblicato

il

ENZO DONG

Si parla di dissing ma in realtà sembra più una mossa marketing fra compagni d’etichetta. Andiamo a vedere il perché.

I fatti sono i seguenti: il 14 maggio esce la terza parte di “Wannabe”, sinergia storica fra Junior Cally e Highsnob. In questa terza parte c’è come ospite Enzo Dong, che nelle sue barre ci infila questa frecciatina:

“Se ANNA cresce devo usare le fruste
Fatti maggiorenne che con quelle tette
Io ti sposo per rubarti le buste”

Ora come tutti sappiamo Anna Pepe ha 16 anni ed è l’autrice di “Bando”, singolo che ha spopolato su Spotify ma soprattutto su Tik Tok, facendo strage di pre adolescenti e adolescenti di ambo i sessi. A farci propendere per un’operazione puramente di marketing è l’impostazione del brano stesso, una versione discreta del sound degli ultimi FSK… se ascoltate attentamente il brano, “ANSIA NO” e “Snitch e Impicci” sono più che ispirazioni… e indovinate un po’? Gli FSK sono tra le crew trap più ascoltate dai fanatici tricolori del social cinese. Anna da parte sua risponde con una storia su Instagram in cui mima l’emoticon della Sirena: una reazione fin troppo tranquilla e sorniona, come se le barre non la toccassero perché concordate.

Se teniamo conto che il trio Highsnob, Enzo Dong e Junior Cally vanno forte fra i trapper over 20, ma il loro stile risulta vecchio per teenager, la scopiazzatura del sound degli FSK, la menzione ad Anna ed il testo che mima in maniera imbarazzante la drill più a buon mercato dell’ultimo anno sono 3 indizi, e tutti sanno che 3 indizi fanno una prova… ed il reato è far breccia sul pubblico più giovane tirando in ballo artisti che quel pubblico lo conquistano perché ne sono coetanei. Reato minore in un’epoca e in un genere dove tutti devono vendere a tutti, però l’operazione a nostro avviso è così scoperta e condotta male da farci dire: il prossimo giro metteteci più impegno, qui siamo veramente al minimo sindacale persino della marchetta.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *