Contest
CECCHETTO FESTIVAL – Scopriamo Blanco
Il CECCHETTO FESTIVAL è il Festival web dedicato ad artisti Under 33 organizzato da Claudio Cecchetto, il Re Mida del Pop, talent-scout di successo, che ancora una volta si dimostra attento osservatore delle nuove tendenze musicali. Il Festival Web verrà trasmesso in diretta web dal Fabrique di Milano nei giorni 3, 4, 5 marzo 2021.
Tra i 60 artisti selezionati nella prima fase c’è anche Blanco (vero nome Riccardo Fabbriconi), classe 2003, bresciano, che, non ancora maggiorenne, è esploso negli ultimi mesi, grazie a tre singoli di enorme successo: “Belladonna (Addieu)”, “Notti in bianco” e “Ladro di fiori”. Ha da poco firmato con l’importante Universal, ed è appena uscito il suo ultimo singolo “La canzone nostra” con Mace e Salmo.
Nella sua musica energia, follia, istinto e caos, sui cui si esprime una strabordante personalità bipolare (faccia d’angelo e sguardo diabolico) con un approccio da rockstar, una pura attitudine punk e una fortissima immagine di bad boy in mutande, bello e dannato.
Blanco è uno dei 60 artisti, selezionati per le semifinali, che è possibile votare su Instagram. I 12 più votati entreranno di diritto nel cast dei 24 artisti che parteciperanno al Festival. Gli altri 12 saranno scelti dalla direzione artistica che collabora con Claudio Cecchetto per le scelte musicali.
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM