Musica
Alessio Bernabei: online il video ufficiale di ‘Ansia” in cui celebra l’amore libero senza distinzioni di sesso, colore e razza
È online il video ufficiale di ‘Ansia’, il nuovo singolo di Alessio Bernabe; già disponibile su tutte le piattaforme digitali di musica e in rotazione radiofonica.
Alessio Bernabei: online il video ufficiale del singolo per l’estate 2021 “Ansia”
Pubblicato nella giornata dell’8 luglio 2021, Il videoclip ufficiale di Ansia è stato girato nella città di Milano, al Multiset Studio Bicocca, da Frank Meta.
Sullo sfondo ambienti “fluo” dove va in scena una festa in stile anni ’90, volutamente in contrapposizione con il significato del brano che racconta di un amore tossico, nell’impossibilità di vivere un rapporto sano ed equilibrato.
Il nuovo video di Alessio Bernabei vuole trasmettere il senso di libertà che deriva dall’aver spezzato quelle “catene” che ci hanno impedito di vivere con serenità. Così, la ritrovata libertà viene celebrata con un allegrissimo e coloratissimo party, in stile anni novanta, all’insegna dell’amicizia e dell’amore vero e libero.
Ansia: nel video ufficiale la celebrazione dell’amore libero senza distinzioni di sesso, colore e razza
Come il collega Virginio Simonelli nel singolo Brava Gente, anche l’ex leader dei Dear Jack con Ansia, e la relativa clip, celebra e sostiene l’amore senza distinzioni di orientamento sessuale, colore della pelle e razza.
Alle riprese hanno partecipato diversi TikToker ed influencer: Chaimaa Cherbal, Francesca Chiano, Beatrice Cossu, Jennifer Poni, Jessica Giorgia Senesi, Nick Barbiani, Antonio Di Fiore e Alex Tonti. Altre comparse: Hala, Massimo D’Alessio, Stefano Donatelli, Stefano Michensia.
Alessio Bernabei ha raccontato così il suo singolo per l’estate 2021: «’Ansia’ è un brano che ho scritto più di un anno fa durante una relazione tossica, un po’ come valvola di sfogo, un po’ per cercare di evadere. L’ho lasciato nel cassetto per molto tempo ma sentivo di avere un conto in sospeso. Racconto di come un rapporto possa essere eccitante, ma allo stesso tempo come possa distruggerti e renderti dipendente da quella persona, in queste situazioni il rischio è quello di indebolirsi e diventare paranoico».
Crediti Foto: YouTube – frame video ufficiale “Ansia” di Alessio Bernabei
CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter