Musica
Musica Italiana. Ultimo ambasciatore d’amore e di speranza in Africa per Unicef Italia. VIDEO
E’ il primo cantante italiano che si reca in Mali con Unicef Italia
“E’ Ultimo tra gli ultimi, ma primo ambasciatore cantante a recarsi in Africa”. Con queste parole Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia, ha commentato, in una nota riportata dall’Ansa, il viaggio di Ultimo in Mali, in Africa, dove il cantautore romano si è recato nei giorni scorsi in qualità di Ambasciatore di Buona Volontà dell’Unicef, portando con sè la sua chitarra e la sua voce, per regalare un sorriso ai bambini dei villaggi del paese nei dintorni di Bamako, dove Unicef opera da mesi per portare aiuti umanitari alla popolazione locale.
Ecco uno dei video pubblicati dal cantante sul suo profilo Facebook durante il suo viaggio in Africa. Qui mentre canta la sua “Poesia senza veli” in mezzo ai bambini del villaggio di Bamako:
“E’ il primo cantante ambasciatore a visitare un paese africano al seguito dell’Unicef Italia, il primo addirittura a recarsi in Mali, il primo cantante a partecipare ad una missione sul campo – continua Iacomini -. La gioia con cui i suoi fans e non solo hanno accolto la notizia di questa missione umanitaria e le sue prime immagini riempie noi di gioia. Speriamo che la sua missione ci aiuti a supportare sempre più il lavoro dei nostri operatori in quelle zone difficili del pianeta e che squarci il velo di indifferenza nei confronti di bambini che purtroppo sono nati in zone dove lottare contro malattie per noi prevedibili o curabili rappresenta la quotidianità”.
Niccolò Moriconi, questo il vero nome di Ultimo, da pochi giorni rientrato dal suo viaggio in Africa, ha descritto la sua esperienza con un lungo post sul suo profilo Facebook in cui esprime grande gioia e lancia un messaggio di pace.
Insomma, “Ultimo tra gli ultimi” e’ un grande messaggio d’amore. Bravo Niccolò!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS