LGBT
La spensieratezza intelligente di Tekemaya
“Che vita è” e “Amado mio” di Tekemaya, drag queen lanciata da Al Bano a The Voice of Italy e giudice del contest Vorrei cantarti fra cent’anni. La recensione dei due singoli
Nella giornata di ieri abbiamo parlato di Eleonora Magnifico, una delle punte di diamante del panorama queer italiano, sottolineandone il lato più intimista e diretto nella sua spregiudicatezza. Più scanzonato, ma non per questo più debole, l’approccio musicale di Tekemaya, artista nota per la sua partecipazione nel 2018 a The Voice che ha rilasciato negli scorsi mesi i primi due singoli, “Amado mio” e il primo inedito “Che vita è”.
Se “Amado mio” intrattiene senza stupire particolarmente, è nel passaggio inedito che la celebre drag queen regala il meglio di sé, complice l’ottima firma di grande violinista, H.E.R. (Erma Pia Castriota).
In uno squisito sound che abbraccia il passato con spruzzi puramente vintage, impreziosito dall’ottimo sassofono di Antonio Stefanizzi, “Che vita è” diverte e fa ballare l’ascoltatore, proiettandolo già nella dancefloor e mettendo in risalto l’importante voce dell’artista, pronto a spiccare definitivamente il volo nel difficile universo pop.
VOTO: 7/10
AGGETTIVO: SPENSIERATO
TRACKLIST:
1. Che vita è
1. Amado mio
ARTISTA: TEKEMAYA
SINGOLI: CHE VITA È/AMADO MIO
ANNO: 2019
ETICHETTA: TEKEMAYA
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS