Seguici su

Musica

Musica Italiana, Nuove Uscite. Tutte le uscite discografiche dei protagonisti di Sanremo 2020

Pubblicato

il

Il mese di febbraio, si sa, è notoriamente dedicato alle uscite discografiche sanremesi, sia durante che dopo la celebre kermesse canora. Vediamo cosa ci aspetta

 

E’ già disponibile l’immancabile Compilation di Sanremo 2020, 2 CD contenenti tutte le 32 canzoni che hanno partecipato al Festival, fra Campioni e Nuove Proposte. Ma sono tante le uscite già disponibili dallo scorso venerdì 7 febbraio con i primi album degli artisti in gara al 70° Festival della Canzone Italiana, a cominciare dalla versione fisica di “This is Elodie” di Elodie, per poi proseguire con la raccolta “Masini + 1 30th Anniversary“ di Marco Masini e il quinto album in studio di Raphael Gualazzi, intitolato “Ho un piano“, contenente anche la traccia “Carioca” con la quale il cantante marchigiano si è presentato al Festival piazzandosi all’undicesimo posto.

 

 

Tra gli altri dischi di inediti usciti lo scorso venerdì, in pieno svolgimento del 70esimo Festival della Canzone Italiana, spiccano “Atto zero” di Anastasio e “Cristian Bugatti“ di Bugo per quanto riguarda la categoria big, “Figli della favole“ di Matteo Faustini e “Strike“ di Leo Gassmann per quanto concerne le Nuove Proposte.

Tra le consuete riedizioni, segnaliamo: “Il Sole ad est Sanremo 2020 edition” di Alberto Urso“Voglio essere tua – Sanremo 2020 edition“ di Giordana Angi“Magmamemoria MMXX“ di Levante“Fuori dall’hype Ringo Starr“ dei Pinguini Tattici Nucleari e “Canterò Sanremo 2020“ di Paolo Jannacci.

 

 

Questo venerdì 14, a porte dell’Ariston praticamente chiuse e a giochi ormai fatti, sono in arrivo il vincitore del Festival di Sanremo 2020 Diodato con l’album “Che vita meravigliosa”Francesco Gabbani con “Viceversa“, Enrico Nigiotti con il suo quarto album “Nigio”, il repack di Irene Grandi dal titolo “Grandissimo (Sanremo Edition)” e la nuova versione di “Twerking queen El resto es nada“ di Elettra Lamborghini. Atteso per il 20 febbraio, invece, il secondo progetto discografico di Ghali, intitolato semplicemente “DNA“, a tre anni di distanza dal grande successo di “Album”.

 

In programma per venerdì 21 febbraio il sesto lavoro in studio di Piero Pelù, intitolato “Pugili fragili“, con il quale il rocker toscano festeggia i suoi quarant’anni di carriera. In arrivo il 28 febbraio, infine, l’album di Fasma, che si intitola “Io sono Fasma”.

 

Da definire ancora le uscite degli altri partecipanti di Sanremo 2020, da Achille Lauro a Rancore, passando per Junior Cally, Riki, Marco Sentieri, Tecla Insolia, Gabriella Martinelli, Lula, Morgan, Le Vibrazioni, Michele Zarrillo, Tosca e Rita Pavone, i cui rispettivi progetti discografici sono attesi con molta probabilità per la prossima primavera.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS