Concerti
Musica Italiana, Concerti. Il tour di Raf ed Umberto Tozzi nel 2020 nei teatri del Bel Paese
Il principio, nell’ormai lontano 1987, con “Gente di mare“, brano che giunse terzo all’Eurovision Song Contest (allora ancora detto Eurofestival), e con “Si può dare di più“, nella quale Umberto Tozzi era tra gli interpreti (con Morandi e Ruggeri) e tra gli autori assieme a Raf (con Giancarlo Bigazzi): la collaborazione artistica tra i due cantanti italiani, dopo 32 anni, si è rinnovata.
Dalla collaborazione tra i due cantautori è nato il brano “Come una danza“, che ha anticipato l’uscita di un doppio album, il cofanetto celebrativo “Raf Tozzi”, ed un lungo tour nei palasport italiani culminato nella tappa di chiusura all’Arena di Verona, proprio lì dove tutto potrebbe essere nato, dopo il concerto di Tozzi (40 anni che Ti amo) dove Raf fu ospite.
Raf e Tozzi per il 2020 non lasciano, anzi raddoppiano: dopo i palasport, nel nuovo anno la coppia si esibirà nei teatri italiani. Tra marzo ed aprile sono dieci le date ufficiali, stando a quanto si apprende dai social di Umberto Tozzi e Raf: di seguito l’elenco completo.
TOUR RAF TOZZI | LIVE TEATRI 2020
02 marzo Teatro Europauditorium Bologna
08 marzo Teatro Verdi Firenze
25 marzo Teatro Creberg Bergamo
31 marzo Teatro Augusteo Napoli
02 aprile Teatro Team Bari
06 aprile Teatro Colosseo Torino
09 aprile Teatro degli Arcimboldi Milano
14 aprile Teatro Carlo Felice Genova
18 aprile Palabassano 2 Bassano del Grappa
29 aprile Auditorium Parco della Musica Roma
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Foto: Pagina Facebook Umberto Tozzi official