Seguici su

Musica

Musica Internazionale. I Queen a favore di nuovo “Live Aid” per l’Australia in fiamme

Pubblicato

il

Come per il mitico concerto dell”85, l’idea è quella di raccogliere fondi per aiutare le vittime degli incendi in Australia

 

Queen stanno valutando l’ipotesi di tenere un concerto benefico per raccogliere fondi per le vittime degli incendi in Australia. A dichiararlo è stato in questi giorni Brian May: intervistato dall’NME, il chitarrista ha detto di aver ricevuto una proposta da alcuni promoter, e che non si sarebbe tirato indietro.

Il chitarrista dei Queen starebbe pensando ad un evento simile al “Live Aid”, lo storico concerto organizzato nel 1985 da Bob Geldof al Wembley Stadium di Londra e al JFK Stadium di Philadelphia, con lo scopo di ricavare fondi per combattere la carestia in Etiopia. “Siamo stati contattati per fare un concerto benefico, o per essere parte di un concerto benefico, un po’ una sorta di Live Aid, per cercare di aiutare le vittime degli incendi” – ha detto Brian May – “Stiamo considerando di fare qualcosa del genere”.

Il Live Aid del 1985 allo Stadio Wembley di Londra (Foto da Facebook)

Al momento non si hanno ulteriori dettagli a riguardo. A febbraio il tour dei Queen passerà proprio dall’Australia, e non è escluso che l’evento venga organizzato proprio in uno dei day-off disponibili.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS