Seguici su

Attualità

Leona Lewis e Christina Aguilera, due esibizioni da vere dive per brindare al 2021

Pubblicato

il

Si volta pagina con un nuovo calendario, quello del 2021, e un brindisi di buon auspicio per lasciarci definitivamente alle spalle l’annus horribilis 2020, che ci ha sottoposto alla paura, al distanziamento fisico, al coprifuoco come in tempo di guerra e nel caso peggiore al lutto.

Ad allietare il passaggio dal 2020 al 2021 ci pensano due dive internazionali dalla grande voce: Leona Lewis e Christina Aguilera.

LEONA LEWIS

Con il suo strumento vocale di rara eccezionalità, che trae ispirazione dall’approccio tecnico di Mariah Carey, ha vinto un’edizione britannica di X Factor, entrando nella storia dei cantanti di maggior successo partoriti da un talent show. Negli anni si è decisamente persa, ma ora, in occasione del rilancio del suo album di canzoni di Natale “Christmas, with love” del  2013, ci ha rispolverato la memoria con un’esibizione da urlo.
La performance la vede interpretare la celebre Ave Maria del compositore austriaco Franz Shubert. L’opera sacra nasce nel 1825 come parte della sua Opus 52, composta da sette canzoni. La melodia divenne poi famosa con il testo latino dell’Ave Maria e tra gli artisti che l’anno cantata in passato c’è anche la divina Maria Callas. Ora il prezioso archivio storico si arricchisce della versione di Leona, estasiante!

Ave Maria | LA PERFORMANCE

CHRISTINA AGUILERA

Un’altra grande icona del canto nata con il mito di Mariah Carey, che ha poi rivelato al mondo una personalità vocale straordinaria, scolpendola nel pop mondiale è Christina Aguilera. La cantante newyorkese si è esibita in un mini concerto privato in occasione del Natale 2020 con cui ha rilanciato il suo disco di Natale My kind of Christmas”, datato 2000 e contenente vari classici natalizi, tra cui “The Christmas song”, cantata anche in diretta streaming per lo show tv Late Night with Seth Meyers.

La diva, che ha da poco festeggiato il suo 40esimo compleanno ha dato l’ennesima prova del suo talento vocale con l’esecuzione dal vivo di “Have Yourself a Merry Little Christmas”. Il brano, scritto nel 1943 da Hugh Martin e Ralph Blane, è un invito a trascorrere un Natale gioioso, dimenticando le tristezze e le difficoltà e con la speranza di poter trascorrere molte altre festività accanto ai propri cari. Tra le versioni di più grande rilievo artistico anche quelle di Etta James, Judy Garland, Frank Sinatra e Bob Dylan.

Have Yourself a Merry Little Christmas | LA PERFORMANCE

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *