Musica
E’ morto Erick Morillo, il dj della hit anni ’90 “I like To Move It”
È morto Erick Morillo, produttore e dj della hit anni ’90 I Like to Move It. Il corpo di Morillo è stato trovato nella sua abitazione di Miami Beach ieri martedì 1 settembre. L’esatta causa della morte è ancora da chiarire. Morillo aveva 49 anni.
La notizia della morte del dj giunge settimane dopo il suo arresto e l’accusa di molestie sessuali in relazione a un fatto avvenuto nel dicembre 2019 proprio nella sua casa di Miami. Morillo si era dichiarato innocente, salvo poi consegnarsi alla polizia dopo che un esame per lo stupro è risultato positivo al suo DNA. Il prossimo 4 settembre era prevista un’udienza in tribunale.
Nato a New York, Morillo ha iniziato a fare il dj nei primi anni dell’adolescenza mettendo a punto un sound che mescolava house, hip hop, reggae e musica latina. Col nome Reel 2 Real, ottenne il suo primo grande successo nel 1992 con il brano The New Anthem. L’anno dopo ha collaborato con l’artista di Trinidad Mad Stuntman per I Like to Move It, numero uno in molti Paesi al mondo. È il pezzo usato nei film d’animazione della serie Madagascar. Morillo è stato tre volte sia Best House DJ (1998, 2001 e 2003), sia Best International DJ (2002, 2005, 2006).
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Crediti Foto: Facebook/ErickMorilloOfficial