Musica internazionale
Anno nuovo, disco nuovo: Moby è tornato con “Ambient 23” pubblicato allo scoccare del 2023
“Ambient 23” è il nuovo disco di Moby. L’artista americano lo ha pubblicato l’1 gennaio allo scoccare del 2023.
Qual’è il modo migliore per iniziare il nuovo anno se non dando alla luce un disco totalmente nuovo? Così almeno la pensa Moby, che proprio allo scoccare della mezzanotte del 2023 ha rilasciato su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo lavoro “Ambient 23”. Il disco arriva a due anni dalla pubblicazione di “Reprise”, in cui l’artista americano aveva riarrangiato assieme alla Budapest Orchestra alcuni dei suoi brani più iconici.
Per “Ambient 23″, la cui uscita era stata annunciata lo scorso dicembre con la data fissata proprio nella notte di San Silvestro, l’artista americano ha fatto ampio uso di £strane vecchie drum machine e vecchi sintetizzatori”. Le sonorità si rifanno ai grandi nomi della musica ambient come Martyn Ware e Brian Eno, ma anche Jean-Michel Jarre e Will Sergeant.
In totale sono 16 le tracce che compongono l’album, ciascuna con un generico titolo numerico. La durata complessiva sfiora le 2 ore e mezza, che rende questo album un ascolto ideale come sottofondo durante le giornate di lavoro o i viaggi in auto.
MOBY | AMBIENT 23 – ASCOLTA IL DISCO
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM