Musica
Musica Internazionale, Nuove Uscite. Michael Stipe si (e ci) regala il nuovo singolo “Drive To The Ocean”

Dopo “Your Capricious Soul”, l’ex voce dei R.E.M. torna con un brano inedito nel giorno del suo 60esimo compleanno. I guadagni andranno a Pathway to Paris, l’organizzazione no profit che combatte i cambiamenti climatici.
Michael Stipe inaugura il nuovo decennio pubblicando il suo secondo singolo da solista, “Drive To The Ocean”, oggi 4 gennaio 2020, proprio nel giorno del suo sessantesimo compleanno. Il cantante ha pubblicato il brano sul suo sito web MichaelStipe.com., dove da oggi è disponibile al download in esclusiva.
Il download della traccia ha un prezzo di 77 centesimi ma chi preferisce dare di più può inserire un importo a propria scelta. Il pacchetto di download includerà sfondi esclusivi, il video, un video lirico, una versione audio ad alta risoluzione della canzone e il documento lirico originale di Stipe. I proventi raccolti andranno alla Pathway to Paris, organizzazione no profit fondata da Jesse Paris Smith, figlia di Patti Smith, e dalla musicista canadese Rebecca Foon, che combatte i danni causati dai cambiamenti climatici. I proventi di ognuno dei download del pezzo andranno così ad aiutare, per i primi 365 giorni dell’anno – quindi per tutto il 2020 – l’associazione.
Ecco il video di “Drive To The Ocean”:
Pathway to Paris è stato fondato nel 2014 come piattaforma per riunire artisti, musicisti, cineasti, poeti con politici, scienziati, attivisti, innovatori e pensatori leader al fine di rafforzare il movimento climatico attraverso diverse collaborazioni. L’organizzazione ha organizzato importanti eventi in tutto il mondo e ha collaborato con numerosi altri gruppi tra cui l’UNDP e 350.org. Nel 2017, Pathway to Paris ha lanciato la sua 1000 Cities Initiative for Carbon Freedom, basata sull’idea che se 1000 città in tutto il mondo si impegnano a passare dai combustibili fossili, al 100% di energia rinnovabile e zero emissioni entro il 2040, allora possiamo incontrarci e andare oltre gli obiettivi delineati nell’accordo di Parigi.
Stipe ha dichiarato di questo suo secondo lavoro da solista: “Sono così felice di collaborare con Pathway To Paris per quest’anno 2020. Il lavoro che stanno svolgendo è vitale e fondamentale: è essenziale per un futuro che possiamo e rivendicheremo come nostro”
Il video di “Drive To The Ocean” è diretto dallo stesso Stipe, che sul suo sito ha reso disponibile un loop video teaser e il loop titoli per la condivisione social, con il tag #drivetotheocean. Il brano arriva a poca distanza da “Your Capricious Soul” il primo singolo da solista rilasciato dall’ex frontman dei REM il 5 ottobre scorso (LEGGI QUI IL NOSTRO ARTICOLO SUL SINGOLO), con proventi destinati agli attivisti della giustizia climatica Extinction Rebellion.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS