Musica
Musica Internazionale, Nuove Uscite. Il ritorno di Mika: il nuovo album si intitola “My Name is Michael Holbrook”
E’ uscito il 4 ottobre il nuovo album di Mika “My name is Michael Holbrook”, il quinto album in studio del cantante britannico. L’album arriva a distanza di quattro anni da “No Place in Heaven” del 2015 ed era già stato anticipato da cinque singoli, usciti tra l’estate e questi ultimi giorni, come la hit estiva Ice Cream e i brani Tiny Love, Dear Jealousy, Sanremo e Tomorrow, scelto come nuovo singolo ufficiale.
Il nuovo disco di Mika contiene 13 tracce ed è frutto di due anni di lavoro tra Miami, Londra e la campagna toscana dove il cantante trascorre spesso le sue vacanze estive. Si tratta di un album che, a partire dal titolo (Michael Holbrook è il nome di battesimo del cantante), ha tutta l’aria di un viaggio introspettivo. «Sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista – ha spiegato Mika -. Diviso per dodici anni tra Mika e Michael Holbrook, ho fatto pace con la mia identità. Perché l’unico modo che conosco per vivere ed esprimermi è creare musica, scrivere, esibirmi. Senza questo, io non esisto».
Contemporaneamente all’uscita del nuovo album, è uscito anche il videoclip del singolo “Sanremo” estratto dall’album e presentato lo scorso settembre. Il brano, ispirato alla città del Festival della Canzone Italiana, “è un inno al sentimento in un mondo insensibile – ha spiegato il regista del videoclip, Toni Morrison -. Abbiamo impostato questo film alla fine degli anni ’50 per ricordarci un’epoca in cui l’omosessualità era, se non illegale, socialmente inaccettabile, un momento di discriminazione e persecuzione. Per il personaggio imprigionato di Mika “Sanremo” rappresenta il suo sogno utopico, un luogo immaginario di liberazione e trascendenza“.
“My Name Is Michael Holbrook” sarà presentato dal vivo con il tour “Revelation” che prenderà il via il prossimo 24 novembre da Torino e farà tappa in diverse città d’Italia con 12 date.
Le date italiane del Revelation Tour di Mika:
24 novembre: Torino, Pala Alpitour
26 novembre: Ancona, PalaPrometeo
27 novembre: Roma, Palazzo dello Sport
29 novembre: Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
30 novembre: Montichiari (BR), PalaGeorge
2 dicembre: Livorno, Modigliani Forum
3 dicembre: Assago (MI), Mediolanum Forum
1 febbraio: Padova, Kione Arena
2 febbraio: Bolzano, PalaOnda
5 febbraio: Napoli, Teatro PalaPartenope
7 febbraio: Bari, Palaflorio
8 febbraio: Reggio Calabria, Palacalafiore
https://www.instagram.com/p/B3L-YfJlCuE/?utm_source=ig_web_copy_link
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS