Seguici su

Musica

Musica Internazionale, Nuove Uscite. David Bowie: in arrivo una nuovo EP di inediti e rarità

Pubblicato

il

Dall’8 gennaio per sei settimane consecutive saranno pubblicate, solo in streaming, sei tracce rare e inedite del Duca Bianco che faranno parte del nuovo EP “Is it Any Wonder?”

 

In occasione dell’anniversario della nascita di Bowie, l’8 gennaio scorso, Parlophone ha diffuso, solo in streaming, una nuova versione di The Man Who Sold The World. È l’anticipazione di Is It Any Wonder?, un EP di sei tracce rare ed inedite che saranno pubblicate nel corso di altrettante settimane. Altri cinque brani saranno pubblicati settimanalmente dal 17 gennaio in poiThe Man Who Sold The World è tratta da ChangesNowBowie, una sessione di 9 tracce, registrata per la radio e trasmessa dalla BBC il giorno del cinquantesimo compleanno di David l’8 gennaio 1997. È una versione molto particolare: The Man Who Sold The World, title track dell’album degli anni Settanta, fu “dimenticata” a lungo dall’artista. La versione fatta dai Nirvana per il loro Mtv – Unplugged in New York la riportò alla ribalta, tanto che migliaia di persone, nei ’90, erano convinte che si trattasse di una loro canzone.

 

 

Bowie la riprese in mano, in una versione elettronica e trip-hop, nel tour di Outside. Ma nel nuovo album viene ripresentata in una versione acustica. ChangesNowBowie sarà pubblicato in quantità limitata in vinile e cd per il Record Store Day il 18 aprile 2020.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS