Musica
Musica Internazionale, Nuove Uscite. Tornano i Blink-182: il 20 settembre esce “Nine”, il nuovo album della band californiana
Dopo tre anni di assenza dalla scena musicale internazionale, tornano con un album nuovo di zecca i Blink-182.
Si intitola “Nine” e sarà disponibile nei negozi di musica dal prossimo venerdì 20 settembre. È l’ottavo album realizzato in studio dalla band pop-punk californiana – impegnata in sala di registrazione da aprile 2018 allo scorso giugno – e contiene 15 tracce, tutti brani inediti.
Dopo “California” del 2016, “Nine” è il secondo disco dei Blink-182 che vede la partecipazione del cantante e chitarrista Matt Skiba, che ha sostituito nel 2015 Tom DeLonge, e in un certo senso consacra la nuova formazione della band con Skiba accanto a Mark Hoppus e Travis Barker. Alla produzione dell’album, oltre a John Feldmann (già al fianco della band per “California”) e a Tim Pagnotta della band punk rock Sugarcult, ha partecipato anche il duo The Futistics, più vicino alle sonorità dance e hip hop. Ma per gli affezionati della band non c’è da temere: a giudicare dai cinque singoli che hanno anticipato l’uscita di “Nine” nelle scorse settimane (in ordine cronologico “Blame it on my youth”, “Generational divide”, “Happy days”, “Darkside” e “I really wish I heated you”), questa nuova apertura della band a sonorità diverse non stravolge l’anima pop punk dei Blink-182, che tuttavia con “Nine” strizzano l’occhio all’elettronica.
A proposito del sound del nuovo disco, Travis Barker, il batterista della band, ha dichiarato:
«Non volevamo restare ancorati al passato, ma dimostrare che possiamo funzionare anche oggi: per noi è un grande risultato».
TRACKLIST
- The First Time 2:26
- Happy Days 2:59 [Audio]
- Heaven 3:17
- Darkside 3:01
- Blame It On My Youth 3:06
- Generational Divide 0:49 [Video Ufficiale]
- Run Away 2:27
- Black Rain 2:46
- I Really Wish I Hated You 3:11
- Pin the Grenade 2:59
- No Heart to Speak Of 3:40
- Ransom 1:25
- On Some Emo S**t 3:09
- Hungover You 2:58
- Remember to Forget Me 3:29
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo