Mei/Indipendenti
Osteria del Palco in TV, confermata la seconda stagione del format televisivo dedicato alle storie gastromusicali di 25 artisti del MEI
Quando la musica sposa il cibo e viceversa, ovvero come trasformare un viaggio o un momento conviviale, a cena o pranzo con amici o in coppia in un locale, in un’occasione di ascolto di buona musica, rigorosamente on the road. E’ questo lo spirito che anima il format televisivo “L’OSTERIA DEL PALCO IN TV” tratto dal libro “L’OSTERIA DEL PALCO – Storie gastromusicali di musicisti on the road” della giornalista musicale Francesca Amodio, uscito il 5 ottobre 2020 per la casa editrice faentina Polaris.
Il format, in onda dal 19 marzo 2021 tutti i venerdì alle ore 20.00 su “Amici Tv”, canale 173 del DDT, con la regia di Maurizio Rossi e con la conduzione dell’autrice del libro, Francesca Amodio, si avvicina all’ultima puntata in programma venerdì 28 maggio 2021 ma è già stata confermata la seconda stagione visto il successo di ascolti e riprenderà dopo la pausa estiva.
Il programma televisivo ha ospitato, tra gli altri, il patron del M.E.I. Giordano Sangiorgi, l’editore Daniele Bosi, i giornalisti musicali Riccardo De Stefano e Francesca Vantaggiato, i Meganoidi, Alessandro Sipolo, Gnut, The Niro, Erica Mou, Paolo Benvegnù, Daniele Coccia Paifelman de Il Muro del Canto, Tommaso Di Giulio, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Roberto e Beatrice Gatto, i Mòn e Petra Magoni, per concludere quindi la stagione con i Bastard Sons of Dioniso, Caterina Cropelli, Enzo Moretto degli A Toys Orchestra più un ospite a sorpresa.
Il libro “L’OSTERIA DEL PALCO – Storie gastromusicali di musicisti on the road” di Francesca Amodio, con la prefazione del cantante e musicista Omar Pedrini, rende omaggio in particolare alla storia del MEI–Meeting Etichette Indipendenti, il festival di Faenza ideato da Giordano Sangiorgi che ogni anno riunisce le più importanti produzioni discografiche indipendenti ed emergenti d’Italia, che celebra lo sposalizio tra musica, viaggio e gastronomia. Nato da un’idea di Giordano Sangiorgi, il libro raccoglie le interviste a 25 artisti che hanno segnato la storia della rassegna musicale faentina, tutte precedute da un’introduzione di Francesca Amodio, la quale associa ogni artista ad una pietanza.
Questi gli artisti intervistati nel libro: A Toys Orchestra, Paolo Benvegnù, Giulio Casale, Teresa De Sio, Fulminacci, Roberto Gatto, Mauro Ermanno Giovanardi, Gnut, Il Muro del Canto, La Rappresentante di Lista, Petra Magoni, Mai Mai Mai, Management, Meganoidi, Mòn, Erica Mou, Perturbazione, Enrico Rava, Riccardo Sinigallia, Alessandro Sipolo, The Bastard Sons Of Dioniso, The Niro, The Zen Circus, Giovanni Truppi, Umberto Maria Giardini.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS