Mei/Indipendenti
Mei, Rubrica. #NEWMUSICTHURSDAY. Intervista ai Camera a Sud
Di Marta Scaccabarozzi
Ciao ragazzi, ben ritrovati! Un anno fa parlavamo di voi e del video Donna. In questo 2020, invece, ci incontriamo virtualmente in occasione dell’uscita del video Il Geghegè. Da Nicola Arigliano a Rita Pavone, cosa è cambiato nell’animo dei Camera a Sud in 12 mesi?
Ciao a tutti i lettori e grazie per questo spazio! Ci divertiamo e crediamo sempre di più nella musica che proponiamo. Cerchiamo sempre nuovi spunti sonori e nuovi stimoli attraverso l’arrangiamento di nuovi brani, ci piace sperimentare e metterci in gioco liberamente senza troppi vincoli.
La vostra versione del Geghegè, pur mantenendo l’energia che contraddistingue il pezzo, ha un sound molto particolare. Come è stato realizzare questa cover?
Quasi tutti i brani che riarrangiamo e registriamo passano da un test live, nel senso che li suoniamo durante i concerti e testiamo l’appeal che possono avere sia sul pubblico che sul divertimento e l’energia che ne traiamo suonandoli. Geghegè è un brano energico che ci diverte e che scatena gli spettatori fino a quello che poi diventa un finale esplosivo in pure stile rock ‘n roll.
Una cosa che non manca mai nelle vostre produzioni è la vostra Sicilia, a questo giro protagonista nel video del Geghegè”. Considerate le vostre origini parte integrante della vostra arte?
La nostra amata Sicilia ci permette sempre location particolari. La nostra musica ovviamente è intrisa di sicilianità, cioè di forza, di passione, di tanto sudore ma anche di tanto divertimento e poi volgiamo gli occhi sul mondo da una “Camera a Sud”.
Dopo questi lunghi mesi di quarantena sembra che la vita stia pian piano riprendendo. Quali, quindi, i prossimi appuntamenti con i Camera a Sud?
Purtroppo è ancora presto per gli spettacoli live, ovviamente speriamo di poter tornare presto a suonare perché abbiamo bisogno del nostro pubblico, dell’interazione e del poter regalare e ricevere delle buone vibrazioni. Nel frattempo ci dedichiamo a dei nuovi lavori in studio.
Leggi QUI l’articolo originale sul sito del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS