Seguici su

Mei/Indipendenti

MEI. Manlio Calafrocampano lancia a Londra il suo nuovo video ufficiale “Refugees Welcome”, realizzato in collaborazione con ‘O Zulù dei 99 Posse.

Pubblicato

il

Manlio-Refugees

di Arianna Caracciolo

5 Marzo 2020. Manlio Panza, in arte Manlio Calafrocampano, cinque anni fa ha scelto di vivere a Londra ma nasce a Napoli con origini materne calabresi (Cirò Marina, Crotone). Da qui deriva il suo aka Calafrocampano che ricorda le sue radici, la sua cultura mediterranea e il suo stile inconfondibile. A supportare Manlio Calafrocampano ci sarà a Londra, lo storico front man della band 99 POSSE, pronto a presentare i suoi ultimi lavori oltre alle immancabili hit degli anni 90 in una serata che si prospetta memorabile per la folla italiana di fans a Londra!  Manlio ha scelto proprio Napoli come protagonista del video ufficiale in collaborazione con ‘O Zulu. Un viaggio a ritmo di ska digitale tra centro storico, golfo, e centro sociale occupato.

Che messaggio trasmette il nuovo brano e video ufficiale realizzato con Luca Persico, aka ‘O Zulù?

“Sarà un coro di solidarietà verso tutte le persone che fuggono da guerre e povertà nella speranza di una vita migliore. Un’ video che ci porterà a ritmo di digital ska
tra le vie di Napoli, il suo centro storico, i centri sociali occupati, e il sud di Londra tra le strade e i mercati multietnici di Brixton: due città a confronto, diverse ma forse simili.”
Cosa rappresenta per te questo progetto supportato da Zulù?

“Un brano per me molto importante e sentito, in featuring con Luca Persico, in arte Zulu’, artista napoletano che rappresenta da decenni la voce antifascista e anticapitalista più popolare del panorama musicale italiano. Un messaggio altrettanto forte contro razzismo, paura e intolleranza in un momento dove restare umani rappresenta un atto di Resistenza.”

Manlio in Italia è già una star nel rappresentare lo stile reggae muffin Giamaicano e si sta affermando nella scena reggae di Londra e in Europa, Olanda, Germania, Spagna, Isole Canarie, durante i suoi tour internazionali al fianco di grandi artisti come Lee Scratch Perry, The Wailers, Alpha Blondy, Mad Professor, General Levy, Congo Natty, The Prodigy, Ranking Joe, Gappy Ranx and molti altri. Non vediamo l’ora di vederlo in tour in Italia e in Europa!

Il nuovo singolo e video ufficiale con O’ Zulù  “Refugees Welcome”, è ora su YouTube

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Foto: meiweb.it