Mei/Indipendenti
Mei. Coronavirus, lezioni di chitarra e della canzone d’autore gratis per chi è in isolamento
Si tratta di un nuovo corso sulla canzone d’autore, con il cantautore Edoardo De Angelis, e di un corso di chitarra elettrica tenuto da Cristian Cicci Bagnoli.
Partono oggi 23 marzo e proseguiranno anche venerdì 27 marzo, lunedì 30 marzo e venerdì 3 aprile, la data conclusiva della quarantena imposta dal governo per contrastare la diffusione del Coronavirus, due nuove iniziative firmate dal MEI per gli italiani in isolamento nella propria abitazione. Dopo l’adesione del Meeting delle Etichette Indipendenti al programma culturale del ministero dei Beni culturali e della Regione Emilia Romagna, sulla pagina Facebook del Mei sarà possibile seguire due corsi online gratuiti. Si tratta di un nuovo corso online sulla canzone d’autore, intitolato “Cantautori si diventa – Come scrivere una canzone d’autore in quattro lezioni” a cura del cantautore Edoardo De Angelis, e di un corso di chitarra elettrica tenuto da Cristian Cicci Bagnoli, con qualche esercizio e qualche segreto per personalizzare la mano destra e sciogliere la sinistra. Tutti i corsi cominceranno alle ore 15 in diretta online sul sito del MEI.
Solo per oggi 23 marzo occorre collegarsi alla pagina Facebook del Mei https://www.facebook.com/Meeti
A fianco dei corsi, sempre sulla pagina Facebook, i tanti contributi musicali inviati da numerosi musicisti da tutta Italia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Foto da Facebook