Seguici su

Musica

Max Pezzali e i Pinguini Tattici Nucleari: il singolo “Bottiglie vuote” in uscita l’11 aprile

Max Pezzali e i Pinguini Tattici Nucleari collaborano per il singolo Bottiglie vuote, disponibile in digitale dall’11 aprile

Pubblicato

il

I Pinguini Tattici Nucleari con Max Pezzali
I Pinguini Tattici Nucleari con Max Pezzali (©Pinguini Tattici Nucleari)

Max Pezzali e i Pinguini Tattici Nucleari uniscono le forze per il singolo Bottiglie vuote, disponibile in digitale a partire dall’11 aprile. Questo brano rappresenta un incontro tra due generazioni di artisti che hanno saputo raccontare, con stili diversi ma complementari, le emozioni e le storie della provincia italiana.

Bottiglie vuote è una reinterpretazione di un pezzo già presente nell’album Hello World della band originaria di Bergamo, pubblicato il 6 dicembre 2024. La nuova versione vede l’aggiunta della voce inconfondibile di Max Pezzali, che arricchisce il brano con il suo stile narrativo unico portando immediatamente alla memoria gli iconici brani degli 883.

L’inedita collaborazione tra i Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali

L’annuncio del singolo è stato accompagnato da un video teaser pubblicato sui social, in cui una figura misteriosa raccoglie una bottiglia da un laghetto. All’interno della bottiglia, una pergamena svela la locandina dell’Hello World Tour dei Pinguini Tattici Nucleari, con l’aggiunta stilizzata di Max Pezzali. Questo dettaglio ha subito scatenato l’entusiasmo dei fan, che da tempo sognavano una collaborazione tra l’ex leader degli 883 e la band bergamasca.

Max Pezzali ha spesso espresso la sua ammirazione per la band di Giovani Wannabe, definendoli “gli eredi naturali degli 883” per la loro capacità di raccontare la quotidianità con semplicità e autenticità.

Un tour da non perdere

I brani di Hello World, inclusa la nuova versione di Bottiglie vuote, saranno al centro dell’Hello World Tour Stadi 2025, che vedrà i Pinguini Tattici Nucleari esibirsi in nove date a partire dal 7 giugno. Tra le tappe più attese, lo Stadio San Siro di Milano e lo Stadio Olimpico di Roma, che ospiteranno migliaia di fan pronti a cantare a squarciagola le numerose Hit prodotte negli ultimi anni dalla band bergamasca che ha conquistato i cuori con il loro “Pastello Bianco“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *