Musica
Mark Knopfler, il 12 aprile uscirà il suo nuovo album “One deep river”
L’ex frontman della band rock anni 80 Dire Straits torna, a sei anni dall’ultimo, con un nuovo album, il decimo della sua discografia
Mark Knopfler, il famoso ex frontman della rockband Dire Straits, torna con un nuovo progetto la cui uscita è prevista per il prossimo 12 aprile. Il disco, intitolato “One deep river“, arriva dopo sei anni dall’ultimo lavoro dell’britannico, “Down the Road Wherever”. L’autore del celebre brano “Sultans of swing” ha affermato che nonostante sia un po’ arrugginito dal punto di vista della tecnica chitarristica, soprattutto da dopo la pandemia, ha però avuto un periodo particolarmente fertile dal punto di vista invece della composizione. Nasce così “One deep river”, il decimo album della discografia di Mark Knopfler, che sarà subito seguito dalla pubblicazione, prevista per il 21 aprile, di un Ep intitolato “The boy“.
Gli artisti coinvolti nel nuovo disco di Mark Knopfler
Per la registrazione di “One deep river” l’ex Dire Straits ha lavorato assieme al suo ex compagno di band Guy Fletcher, al flautista Michael McGoldrick, a Greg Leisz, al musicista folk John McCusker, a Jim Cox, Ian Thomas, Richard Bennett. Con alcuni di loro Mark Knopfler ha inoltre prodotto una cover di una vecchia canzone dei Dire Straits intitolata Going Home (Theme From Local Hero) uscita lo scorso 22 marzo.
La tracklist di One deep river
La versione standard del disco, che sarà disponibile in Cd, Lp e sulle maggiori piattaforme di musica in streaming presenterà 12 tracce:
- Two Pairs Of Hands
- Ahead Of The Game
- Smart Money
- Scavengers Yard
- Black Tie Jobs
- Tunnel 13
- Janine
- Watch Me Gone
- Sweeter Than The Rain
- Before My Train Comes
- This One’s Not Going To End Well
- One Deep River
Two Pairs Of Hands il terzo singolo estratto dal nuovo album
A pochissimi giorni dall’uscita del lavoro, il chitarrista di Glasgow ha inoltre pubblicato Two Pairs Of Hands, canzone registrata nei British Grove Studios di Londra. La canzone rappresenta il terzo singolo estratto dal nuovo disco dopo Ahead of the Game e Watch Me Gone.